Come ricavare piante ornamentali da frutta e verdura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno della fattispecie che riguarda il giardinaggio, molto spesso vi sono tanti dubbi e poche certezze in merito alle migliori tecniche di coltivazione e di cura di alcune piante e di alcuni fiori. Non a caso negli anni sono stati pubblicati una serie infinita di enciclopedie che hanno tentato di riassumere in pochi volumi quali sono le basi che chiunque professi di avere il pollice verde deve assolutamente conoscere. Noi, in questa guida, vogliamo spiegarvi che molto spesso compiere determinate azioni è semplice, l'unico problema è che non si sa da dove cominciare; per questo motivo abbiamo pensato a tutto noi: vi spiegheremo senza confondervi ulteriormente le idee come ricavare delle piante ornamentali dalla frutta e dalla verdura. Sarà senza dubbio un gioco da ragazzi e non avrete più tutti quei dubbi che vi attanagliavano fino a qualche tempo fa.
Non perdiamo ulteriore tempo e concentriamoci direttamente sull'argomento centrale di questa guida, dunque andiamo ad affrontare l'analisi dei nostri tre passi semplici ed intuitivi che andranno a spiegarvi in maniera chiara e diretta come ricavare piante ornamentali da frutta e verdura. Ecco a voi come fare, buona lettura e buon lavoro!

25

Scegliere un albero di mandarini

La prima cosa da fare è iniziare a chiedersi cosa siano le piante ornamentali. Le piante ornamentali non sono altro che tutti quei fiori e quegli arbusti che vengono comunemente usati in un giardino affinché contribuiscano a dare colore e a decorare tutto il giardino. Per questo motivo noi abbiamo pensato di annoverare tra le piante ornamentali proprio un albero di mandarini, ricavabile tranquillamente dai giusti semi. Occorrerà piantarlo e aspettare che dia colore e arricchisca il vostro giardino con i suoi profumi intensi e vivaci.

35

Coltivare l'eucalipto

Successivamente dobbiamo occuparci dell'altra pianta ornamentale che abbiamo pensato per voi. In questo caso abbiamo aggiunto l'eucalipto, molto diffuso per via della sua bellezza e del suo colore particolare, un verde acqua tendente all'azzurro che incanterà tutti i vostri ospiti ma anche voi stessi.

Continua la lettura
45

Piantare l'arbusto delle farfalle

Infine, ma non per importanza, l'ultima pianta ornamentale che noi vi consigliamo di tenere in giardino per abbellirlo e per arricchirlo di colori vivaci è l'arbusto delle farfalle. Molti di voi non conoscono probabilmente questo splendido arbusto: si tratta di un comune alberello che presenta delle estremità a forma di farfalle colorate, per questo viene comunemente chiamato "arbusto delle farfalle".

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

10 piante ideali per ricavare un bonsai

Giardinaggio

Come ricavare i semi dalle piante

Giardinaggio

Come Coltivare Le Salvie Ornamentali

Giardinaggio

Come piantare e curare le zucche ornamentali

Giardinaggio

Come potare cespugli ornamentali

Giardinaggio

Come ricavare dell'ottimo concime

Giardinaggio

Come eliminare parassiti dalle piante

Giardinaggio

Come riprodurre le piante aromatiche