Come ricavare un barbecue da un vaso

Tramite: O2O 21/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molti di noi, senza dubbio, abbiamo in giardino o anche sul balcone, dei vasi di terracotta, che generalmente utilizziamo per poter invasare le nostre piante. È bene sapere ed essere comunque che con questi vasi, oltre che piantare fiori o altro, è possibile anche creare un barbecue. Come ricavare un Barbecue da un vaso ve lo spiegheranno in maniera semplice gli esaurienti passi della guida che segue, Iniziamo subito a dire che i vasi di terracotta servono solitamente per mettere una bella pianta o dei fiori, ma può anche servire per fare altro, come per esempio per arrostire braciole o fettine di carne, per una grigliata con gli amici. Un modo del tutto originale che, oltre a farvi risparmiare dei soldi, stupirà sicuramente i vostri amici per la sua praticità.

26

Occorrente

  • un vaso
  • fogli di alluminio
  • sassi
  • carbonella
  • griglia
  • terriccio
36

Innanzitutto la prima cosa che dobbiamo fare per trasformare un vaso di terracotta in barbecue, è quella di prendere il vaso e posizionarlo su due mattoni. Così facendo l'aria può passare sotto la loro griglia. A questo punto dobbiamo prendere dei sassi, ma che non siano troppo grandi e metterli nel vaso, che vogliamo modificare e, accuratamente riempiamolo con questi. Adesso procuriamoci del terriccio e sistemiamolo bene dentro il vaso, in modo che la terra possa andare a riempire gli spazi vuoti tra le pietre che abbiamo messo precedentemente.

46

Arrivati a questo punto non dobbiamo far altro che mettere, sopra il terriccio, i pezzi di carbonella e, ancora sopra, i fogli di carta d'alluminio. In questa maniera il nostro barbecue è pronto per essere utilizzato. Quindi non ci rimane che accendere il fuoco e aspettare che i pezzi di carbonella diventino incandescenti tendenti al colore grigio. Ora prendiamo una griglia di media grandezza e poggiamola sopra poi, attendiamo un paio di minuti che si riscaldi interamente in modo da poter sistemare su di essa le carni o il pesce che abbiamo preparato per i nostri ospiti.

Continua la lettura
56

Quando la griglia sarà ben riscaldata, possiamo mettere sopra la carne, verdure e pane che vogliamo cucinare. Ricordiamo che nel caso in cui non avessimo dei sassi da mettere nel vaso, possiamo anche sostituirli tranquillamente usando dei ciottoli di terracotta. L'importante è sapere sempre che dobbiamo mettere dentro ai vasi, qualcosa che non bruci ma che riesca a creare, allo stesso tempo, molto volume, in modo da poter riempire il vaso per intero, senza lasciare spazi vuoti e, soprattutto che dia peso per rendere stabile il nostro barbecue. Ecco pronto un barbecue alternativo e del tutto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un barbecue da una lavastoviglie

Bricolage

Come realizzare un barbecue in muratura

Bricolage

Come costruire la struttura da utilizzare per il barbecue

Bricolage

Come progettare un barbecue

Bricolage

Come costruire un barbecue con affumicatore

Bricolage

Come realizzare un vaso con un tronco di legno

Bricolage

Come realizzare un barbecue portatile

Bricolage

Come Trasformare Una Vecchia Carriola In Un Barbecue