Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso e volentieri, ci troviamo a dover buttare tanti oggetti, che potrebbero essere riutilizzati nuovamente, per scopi differenti. Uno di questi è il rotolo di carta igienica. Questo, con un pizzico di inventiva, e creatività, potreste faro diventare un portapenne, o qualsiasi cosa voi vogliate. Ecco come in questa guida, cercheremo tramite questi semplicissimi passaggi che leggerete successivamente, come poter ricavare un portapenne da un rotolo di carta igienica.

25

Occorrente

  • un rotolo di carta igienica
  • carta colorata (carta di riso, carta crespa) quella che più vi piace
  • colla vinilica
  • forbici
  • decorazioni varie da applicare (brillantini, cannucce, mollette ecc.)
35

Tante persone al giorno d'oggi, amano riciclare tanti oggetti, che poi appunto, potranno essere utilizzati anche per altri scopi. Uno di questi, come detto precedentemente, è il rotolo di carta igienica. Che costituito da cartoncino abbastanza rigido, può sopportare anche il peso di alcuni oggetti messi all'interno. Ecco perché questo oggetto è l'ideale per essere riciclato come portapenne.

45

Uno dei modi migliori, per poter realizzare questo progetto, potrebbe essere quello di essere accompagnati nel lavoro, dai nostri piccoli bimbi. Questo aiuterà sicuramente noi, per la fantasia e creatività, ma aiuterà a sua volta anche loro, poiché stimolerà la loro fantasia. Per costruire un coloratissimo portapenne, prendete il rotolo di carta igienica, ovviamente privo della carta che normalmente vi è intorno. Appoggiate della carta colorata sul tavolo, mettete sopra il rotolo di carta igienica e arrotolate la carta colorata in modo che ricopra totalmente il rotolo. Tagliate ora con la forbice la carta, ricordando di lasciarla leggermente più lunga rispetto alla lunghezza del rotolo. Incollate la carta colorata al rotolo, infilando le estremità più lunghe all'interno del rotolo. Con questa procedura, ricoprirete l'aspetto assolutamente antiestetico del cartone del rotolo sostituendolo con una carta (velina, crespa, di riso) che più vi attira. Potete optare per colori e spessori di qualsiasi tipo.

Continua la lettura
55

Per ottenere effetti più vivi e vistosi, incollate sopra il cartone strass, perline, vetrini di mosaico (in vendita in quasi tutti i ferramenta) o creare dei disegni con pastelli a cera o a matita. Anche disegnare delle faccine buffe o dei simpatici personaggi (gufi, animaletti vari, cartoon) potrebbe essere un modo per avere dei portapenne simpatici adatti ai bambini. Potete davvero realizzarne tantissime tipologie applicando vari piccoli oggettini sul rotolo (mollette per i panni, farfalle realizzate da voi, cannucce multicolore, bottoni ecc.). Un bel modo di costruire qualcosa spendendo poco e rendendo felici voi e i più piccoli di casa. I rotoli di carta igienica diventeranno protagonisti di tante idee e progetti originali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riciclare un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un insetto con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un portapenne di carta

Bricolage

Come Creare Un Salvadanaio Con La Carta Igienica

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica