Come riciclare dei dichetti levatrucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quando si parla di riciclare si intende di recuperare degli oggetti per ridare loro nuova vita. Anche il cotone può essere riutilizzato, bisogna solo trovare il modo giusto per adoperarlo. Ad esempio se si hanno a disposizione dei dischetti di cotton fioc usati per lavare il trucco, questi possono essere riadoperati per realizzare nuovi oggetti. Vediamo quindi in questa guida come riciclare dei dischetti levatrucco.

28

Occorrente

  • Cannucce verdi
  • Dischetti levatrucco
  • Bastoncini cotton fioc
  • Colla a caldo
38

Le calle

Come prima idea per riciclare i dischetti è realizzando delle calle. Le calle sono fiori bianchi dal gambo lungo che si possono presentare bianche o anche di tanti colori diversi. Con i dischetti levatrucco si possono fare questi fantastici fiori da disporre all'interno di un vaso e decorare così l'ambiente.

48

Gli elementi

Per realizzare le calle, una volta preparati gli elementi necessari, bisogna come prima cosa fare il gambo. Quindi prendere le cannucce è tagliare la parte a molla che svolge la curva. Se si trovano già dritte sicuramente è meglio, poiché si mantiene una lunghezza maggiore così da poterle disporre all'interno di vasi più alti. Prendere il cotton fioc e colorare di giallo con colori liquidi, come pennarelli o acquerelli, uno dei due lati. Questo rappresenterà lo stelo interno. Lasciarli asciugare per qualche minuto per evitare le sbavature.

Continua la lettura
58

Il fiore

A questo punto si può passare ad assemblare il fiore: prendere della colla ed unire il cotton fioc all'interno della cannuccia. Prestare attenzione a mettere il bastoncino quasi interamente all'esterno, così da ottenere l'elevazione necessaria per fuoriuscire dal fiore. Una volta fatti asciugare i due elementi disporli sul cotton fioc: la parte gialla deve trovarsi mezzo centimetro all'interno rispetto al diametro, posto chiaramente al centro. Con la colla bagnare la cannuccia all'estremità e chiudere i due lembi del disco di cotone sui due lati. Proseguire allo stesso modo anche con gli altri dischetti così da ottenere un bel mazzetto di calle.

68

Il trucco

Trattandosi di dischetti da riciclare si possono considerare direttamente quelli usati. Questi sono ideali per fare le calle (o qualsiasi altro fiore che possiede petali larghi e tondeggianti) colorate: quando vengono usate per levare il trucco è chiaro che sul cotone rimane il colore dei cosmetici. Fondotinta, mascara, ombretti, phard e rossetti sono tutti ingredienti che una volta eliminati dal viso donano al dischetto delle sfumature di colore. In questo si ha la possibilità di sfruttarle per petali, non solo colorati, ma anche sfumati con vari colori. L'effetto diviene in questo caso di forte impatto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si usano i dischetti usati lasciare che si asciughino dopo l'uso, in quanto bagnati dal latte detergente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare le spugnette

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Altri Hobby

Riciclare con la carta

Altri Hobby

10 idee per riciclare le cravatte

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Altri Hobby

Come riciclare vecchie posate

Altri Hobby

Come riciclare le borchie