Come riciclare rotoli di carta igienica per costumi di Carnevale

Se siete alla ricerca di idee su costumi di Carnevale fai da te? Non buttate i rotoli di carta igienica: ecco come potete utilizzarli.

Con l’intento di sprecare sempre meno e prendersi cura dell’ambiente, la tendenza del riciclo è sempre più diffusa. Si può riutilizzare di tutto, dalle bottiglie di plastica, ai tappi di sughero, ai vecchi tessuti. Anche i rotoli di carta igienica possono essere riutilizzati e realizzare dei bellissimi e originali costumi di carnevale.

I lavoretti fatti in casa contribuiscono ad evitare il consumo esagerato ed è sufficiente fantasia e creatività per dare nuova vita a tutto ciò che è vecchio e non utilizzato da tempo. Come riciclare dei rotoli di carta igienica per fare costumi di carnevale, perché sono facili da realizzare e non richiedono molto tempo.

Costumi di Carnevale di coppia: ecco qualche idea!

VEDI ANCHE

Costumi di Carnevale di coppia: ecco qualche idea!

Parrucche

La festa più divertente e colorata dell’anno è sinonimo di estro e fantasia e per i più piccoli, basta poco per sentirsi al centro dell’attenzione e originali. Rendere felice la propria bimba, realizzando una parrucca come quelle tanto di moda nel Settecento è facile.Tutte le bambine, infatti, amano sentirsi delle principesse e indossare qualcosa che doni loro un tocco di romanticismo. Per fare una parrucca è necessario solo procurarsi un nastro e incollarci i rotoli e poi sistemarla in testa con delle forcine o delle pinze colorate.

Come creare dei costumi di carnevale di fiori e piante fai da te

VEDI ANCHE

Come creare dei costumi di carnevale di fiori e piante fai da te

Cappelli con i rotoli di carta igienica

Un’altra idea facile e semplice da attuare è quella del cappello, è sufficiente il rotolo di carta igienica, un filo di lana del colore preferito, un fiocco e un cerchietto. È necessario effettuare un foro nella parte alta del rotolo e far passare il filo e poi avvolgere il filo attorno al rotolo, prima quello bianco e poi quello colorato. Per sistemare al meglio i fili è consigliabile l’utilizzo di colla, munirsi anche di un cartoncino bianco tagliato a forma di cerchio dove incollare il rotolo.

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

VEDI ANCHE

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

Costumi a forma di stella e fiore

Utilizzando un numero maggiore di rotoli di carta igienica si possono creare costumi a forma di stella o di fiore. Per realizzare il vestito, bisogna adoperare anche una base circolare di cartone e poi applicare i rotoli con la colla resistente. Grazie a queste tecniche speciali, è possibile risparmiare, evitando di spendere grosse cifre di denaro, rendere felici i propri bambini e insegnare loro il rispetto per l’ambiente.

Riproduzione riservata