DonnaModerna

Come riciclare dei sacchetti e delle borse carta

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Il riciclo è un argomento di vitale importanza per evitare di inquinare. Riciclare è anche il miglior metodo per risparmiare dal momento in cui oggetti vecchi che andrebbero buttati nel cestino, si trasformano in qualcosa di nuovo con funzionalità diverse. Non serve grande manualità per realizzare creazioni nuove e innovative come, per esempio, le buste di carta. Se vuoi conoscere qualcosa in più sull'argomento prosegui nella lettura di questo articolo che tratta l'argomento come riciclare dei sacchetti e delle borse carta.

25

Sacchetti e borse carta per piante e fiori

Sacchetti e borse carta possono essere usate per creare dei porta vasi originali e simpatici il cui fascino rustico è intramontabile. Non servono né tanti strumenti né una manualità professionale per realizzarli dal momento in cui basta mettere un vaso di fiori o una piantina all'interno del sacchetto da decorare poi con un nastrino per avere un porta vasi unico e romantico.

35

Decorare il giardino con buste e sacchetti di carta

Decorare il giardino con le buste e i sacchetti di carta sembra un'operazione impossibile? Devi sapere che non è così perché queste possono essere usate come porta-candele da mettere in giardino che assumerà un aspetto elegante e molto raffinato.
Per evitare che la busta prenda fuoco è importante usare candele "finte" ossia quelle dotate di luce a led.

Continua la lettura
45

Sacchetti e buste di carta per servire il pane

Per servire il pane in maniera originale e davvero elegante non servono cestini decorati o realizzati in materiali eleganti perché con un sacchetto di carta o una busta sarà possibile dare un tocco particolare alla tavola.
Per prima cosa vanno sbattute per bene le buste che dovranno essere libere da sporcizie varie per avere pronto il sacchetto dove inserire il pane. Tagliare le fettine di pane, inserirle nel sacchetto dove fare un risvolto se troppo grande.

55

Riciclare la carta con sacchette e buste di...carta!

Forse non ci hai mai pensato anche se questo consiglio è davvero semplice e anche un po' banale ma comunque utilissimo. I vecchi sacchetti di carta possono essere usati come contenitore per la carta da buttare. Per avere una buona scorta di sacchetti basta ricordarsi di non romperli e piegarli in modo adeguato dopo l'utilizzo. Conservare le buste di carta ti permette di avere un sacchetto pronto per diversi utilizzi, anche per riciclare altra carta!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

Come riciclare le bucce delle patate

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come riciclare i nastrini

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie federe

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Altri Hobby

Come riciclare delle boccette di profumo