Come riciclare dei vecchi mestoli in legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di ritrovare in casa alcuni oggetti che non abbiamo più intenzione di utilizzare, perché si sono usurati con l'utilizzo o semplicemente perché non ci piacciono più. In questi casi, generalmente, tendiamo a gettar via questi vecchi oggetti per sostituirli con altri nuovi, creando cosi moltissimi rifiuti inutili e spendendo moltissimi soldi per l'acquisto di nuovi oggetti. In alternativa, potremo provare a riutilizzare i nostri vecchi oggetti, modificandoli, trasformandoli e personalizzando a nostro piacimenti, in modo da creare dei nuovi e bellissimi arredi per la nostra casa. Per fare ciò, potremo seguire tutte le indicazioni che troveremo in alcune guide presenti sul web, che ci mostreranno alcune idee molto particolari per riciclare i nostri vecchi oggetti. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a riciclare dei vecchi mestoli in legno.

25

Occorrente

  • mestoli di legno
  • cartoncino di vari colori
  • carta da disegno di vari colori
  • colori acrilici
  • carta velina
  • matita
  • pennello
  • pennarello nero
  • scotch
  • colla universale
35

Un'idea molto carina e particolare per riuscire a riciclare i nostri vecchi mestoli in legno è quello di realizzare delle simpatiche marionette. Scegliamo per prima cosa, i personaggi insieme ai nostri bambini, oppure da soli per una sorpresa da fare a loro. Questi potranno essere di fantasia creati da noi, oppure ispirati a quelli dei cartoni animati come topolino, shrek, ecc... In questa guida abbiamo optato per la realizzazione di un semplice maialino ed ora vedremo come fare per riuscire a realizzarlo molto facilmente.
I materiali elencati in questa guida potranno essere utilizzati per la realizzazione di qualsiasi personaggio e potremo facilmente reperirli in qualsiasi cartoleria.

45

Disegniamo su un cartoncino le orecchie tracciando una sezione semicircolare da incollare sul retro del mestolo. Ritagliamo un piccolo cerchio che farà da base per naso e bocca. Con un pennarello nero segniamo i dettagli, ossia la piega delle orecchie, le narici e il muso dell'animale.
Poi usiamo i colori acrilici per dipingere il mestolo delle tonalità del personaggio, in questo caso un bel rosa acceso è quello più adatto.

Continua la lettura
55

Lasciamo asciugare il mestolo appena colorato per almeno mezz'ora, poggiandolo su un pezzo di carta forno. Successivamente iniziamo ad incollare i ritagli: per il naso un pezzetto di cartoncino al centro del cerchio nella parte posteriore con qualche goccia di colla e poi le orecchie nello stesso modo. Il gioco è fatto, con questo ultimo passaggio abbiamo appena finito di realizzare la prima marionetta. A questo punto potremo divertirci a farne tante altre e potremo far giocare i bambini ad un simpatico spettacolo ricco di personaggi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come riciclare i vecchi asciugamani

Bricolage

Come riciclare i vecchi porta rullini

Bricolage

Idee creative per riciclare vecchi bottoni

Bricolage

Come Riciclare I Vecchi Sandali Per Creare Un Vaso Per I Fiori

Bricolage

10 modi per riciclare i vecchi pneumatici

Bricolage

Come Riciclare Vecchi Cuscini