Come riciclare dei vecchi skateboard

Tramite: O2O 14/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli skateboard sono stati per molti anni il divertimento di tantissimi ragazzi, soprattutto negli anni '80 e '90; oggi, invece, pur essendo ancora in commercio vengono utilizzati molto meno rispetto al passato e talvolta sono utilizzati come oggetti da collezione. Per questo motivo, può capitare di averne alcuni in casa abbandonati e di non sapere come impiegarli per evitare di buttarli via. Fortunatamente, però, siccome la maggior parte degli skateboard è realizzata in legno, possono essere tagliati, verniciati e sagomati per essere trasformati in altri oggetti. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come riciclare vecchi skateboard.

26

Occorrente

  • Vecchi skateboard
  • Staffe a L
  • Viti
  • Cacciavite
  • Colla
  • Corda
  • Lastra di gommapiuma
  • Elastici
36

Realizzare le mensole

Tra gli oggetti più utili che possiamo realizzare utilizzando vecchi skateboard, ci sono sicuramente le mensole. In questo caso, le modifiche che dovremo apportare al nostro vecchio skateboard sono veramente molto poche: sarà sufficiente, infatti, smontare i due carrelli con le ruote ed utilizzare i relativi buchi per avvitare le staffe a L con le quali andremo ad attaccare il nostro "skateboard mensola" alla parete. Se quest'ultimo verrà montato nella camera dei ragazzi, è consigliabile non rimuovere eventuali disegni e fantasie originali per dare un tocco unico e personalizzato alla stanza.

46

Realizzare un ventilatore a soffitto

Un'altra idea molto utile ed originale per riciclare i nostri vecchi skateboard consiste nella creazione di un ventilatore a soffitto, sostituendo le pale del ventilatore con le tavole degli skateboard. In questo modo, non solo otterremo un ventilatore davvero originale, ma che risulta essere anche più potente in quanto le tavole degli skateboard sono più larghe delle pale originali del ventilatore. Per realizzare questo progetto, rimuoviamo sempre i due carrelli con le ruote, dopodiché tagliamo una delle due estremità arrotondate in modo da poterla avvitare agevolmente al ventilatore. Volendo, possiamo dipingere le tavole in base alla tonalità dell'arredamento della stanza in cui è collocato il ventilatore a soffitto.

Continua la lettura
56

Realizzare un'altalena

Un altro modo molto utile per riciclare i vecchi skateboard consiste nella realizzazione di un'altalena. In questo caso, possiamo utilizzare i fori del carrello delle ruote per infilarci dentro le corde che dovranno sostenere l'altalena. Per rendere più comoda la seduta, possiamo collocare una lastra di gommapiuma sulla tavola ed utilizzare degli elastici o della colla per tenerla ferma durante il dondolio dell'altalena.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come Riciclare Vecchi Cuscini

Bricolage

Come riciclare vecchi cd e vinili trasformandoli in orologi vintage

Bricolage

Come utilizzare i vecchi giornali

Bricolage

Come fare decoupage e scrapbooking con vecchi giornali

Bricolage

5 modi per riutilizzare i cassetti vecchi

Bricolage

Come decorare vecchi mobili