DonnaModerna

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Gli strumenti musicali hanno un fascino che resiste al tempo e anche all'inutilizzo. Infatti sono sempre di più gli appassionati di musica che decidono di riciclare un vecchio strumento musicale per donargli una nuova vita. Vediamo insieme come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale!

25

Gli strumenti musicali diventano mensole

Uno dei progetti più semplici da realizzare riciclando vecchi strumenti musicali è quello di realizzare delle comode e pratiche mensole con le quali donare un tocco di originalità alla tua camera da letto o al tuo soggiorno. Gli strumenti più utilizzati per realizzare mensole sono i tamburelli o pezzi di vecchie batterie, i quali vengono bucati lateralmente per poi essere fissati al muro.

Con una vecchia custodia per chitarra è invece possibile realizzare una piccola libreria davvero unica nel suo genere. Ti basterà rimuovere la parte anteriore della custodia e fissare all'interno della parte posteriore dei piccoli ripiani in modo da poter creare la tua libreria musicale.

35

Gli strumenti a fiato diventano vasi

Un'idea molto amata è quella di sfruttare la forma tipica degli strumenti a fiato per poter creare dei bellissimi vasi. Gli strumenti a fiato, infatti, sono dotati di una coppa, spesso molto ampia. È proprio questa coppa che ti farà apprezzare l'idea del vaso. Inoltre questi strumenti possono essere appesi alla parete, soprattutto se si tratta di bellissime trombe, sassofoni e tromboni.

Continua la lettura
45

Pianoforte acquario

Questa è un'idea che non ti saresti mai immaginata, ammettilo. Se hai un vecchio pianoforte che ormai non funziona più ma che si distingue per la sua estetica davvero eccezionale puoi pensare di trasformarlo in un acquario. Sarà sufficiente rimuovere la parte superiore del pianoforte e sostituirla con un acquario ben sigillato. L'effetto finale è da urlo perché il pianoforte sembrerà uscito da un film d'epoca. In più potrai allevare dei bellissimi pesciolini.

55

Come reinventare un vecchio microfono Shure

L'ultima idea è particolarmente creativa e ricorda molto Elvis Presley e il suo famosissimo microfono. Si tratta infatti di un vecchio microfono Shure che viene agganciato alla parte sottostante di una lampada e modificato affinché possano effettivamente diventare una fonte di illuminazione. Riciclare un microfono e trasformarlo in un piccolo lume è semplice. Basta svuotare la testa del microfono e inserire al suo interno la lampadina o, in alternativa, delle semplici luci LED. Ecco che il gioco è fatto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi cassetti

Altri Hobby

5 idee per riciclare i vecchi profumi

Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tazze e tazzine in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale