DonnaModerna

Come riciclare delle boccette di profumo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Riciclare le boccette dei profumi permette di ottenere delle soluzioni davvero accattivanti ed utili in casa. Ecco le idee più gettonate per riciclare le boccette di un profumo.

Se sei alla ricerca delle migliori soluzioni per riciclare le boccette dei vecchi profumi potrai scoprire delle proposte davvero fantasiose. Le boccette dei profumi inutilizzati restano molto spesso sulle nostre mensole oppure chiuse all'interno di un cassetto tanto che in alcuni casi si trasformano in una vera e propria collezione. Se vuoi risparmiare spazio e sfruttare queste piccole boccette di vetro non ti resta che ricorrere ad un pizzico di creatività e riciclare i tuoi vecchi profumi in poche e semplici mosse.

24

Riciclare le boccette dei profumi per decorare la scarpiera

Nella maggior parte dei casi la scarpiera resta priva di decorazioni in quanto si tratta di un ambiente di passaggio della casa, utile unicamente per riporre in ordine le calzature quando non servono più. Potrai rendere accogliente e profumato questo angolo della tua dimora grazie a delle vecchie boccette di profumo. D'altronde le scarpiere contengono scarpe che possono emanare un cattivo odore.

34

Soluzione efficace ed economica

Le boccette dei profumi sono l'alleato perfetto per contrastare questo problema senza spendere del denaro per acquistare i deodoranti per la casa in quanto possono essere utilizzate come un profumo per le scarpiere. Ciò non significa diffondere il profumo nella struttura ma sarà sufficiente inserire le boccette all'interno di un contenitore di plastica senza coperchio da mettere nella scarpiera. Questa strategia farà sì che la fragranza si diffonda lentamente e questo angolo della casa risulterà piacevolmente profumato per diverse settimane.

In alternativa, potrai collocare semplicemente la boccetta di profumo sulla scarpiera per decorare questa zona e lasciare che il profumo si diffonda nell'ambiente circostante.

Continua la lettura
44

Ottenere candele profumate e deodoranti

Riciclare vecchi profumi significa optare per idee davvero sorprendenti. Per esempio, se la boccetta è di grandi dimensioni puoi ottenere un autentico portacandele, inserendo al suo interno delle piccole candeline oppure degli incensi. Così facendo sprigionerai la profumazione nella tua casa per diverse settimane in quanto le candele o gli incensi andranno ad assorbire l'aroma trasformandosi in veri e propri diffusori fai da te.

Se invece desideri che il profumo si diffonda in modo graduale puoi tramutare le boccette dei vecchi profumi in profumatori per ambienti inserendo all'interno dei bastoncini di legno. Per rendere il tutto più creativo non ti resta che sbizzarrirti con la fantasia applicando degli adesivi o realizzando delle scritte colorate sulle boccette a tuo piacimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per riciclare i vecchi profumi

Altri Hobby

5 modi per riciclare una vecchia tv

Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

Come riciclare dei sacchetti e delle borse carta

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo