DonnaModerna

Come riciclare delle bottiglie di vino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come riciclare delle bottiglie di vino

Se siete amanti del vino, avrete sicuramente raccolto una buona quantità di bottiglie di vetro e per evitare di buttarle, potete riutilizzarle per creare dei fantastici oggetti. Ecco alcune idee per riciclare facilmente le bottiglie di vino!

24

Oggetti decorativi con le bottiglie di vino

Tra le tantissime idee per riciclare le bottiglie di vetro, una delle più semplici da realizzare consiste nel dipingere le bottiglie di vetro per creare dei particolari oggetti decorativi, da aggiungere in salotto o nella zona living. Per abbellire un ripiano della cucina, si possono dipingere le bottiglie di vetro con della vernice lavagna, così da utilizzare la superficie come promemoria o per scrivere la lista della spesa.

Con la vernice lavagna, le bottiglie di vino si trasformano in un complemento d'arredo davvero utile e inoltre si può scrivere e cancellare la superficie centinaia di volte. Se volete riciclare le bottiglie di vetro e renderle perfette per la zona living, potete decidere di dipingerle nella tonalità del grigio chiaro e aggiungere alcuni disegni astratti con della vernice bianca per uno stile moderno.

34

Vasi per fiori freschi

Le bottiglie di vino, soprattutto se sono in vetro trasparente, possono essere riciclate per diventare dei pratici ed eleganti vasi per fiori freschi. Per un vaso con le bottiglie di vino davvero particolare, vi suggeriamo di applicare del nastro biadesivo sul retro della bottiglia e di incollarla alla parete, in seguito inserite dell'acqua e alcuni fiori freschi, per creare un vaso sospeso.

Se si aggiungono diverse bottiglie di vino lungo una parete, si può creare una composizione di fiori molto particolare, perfetta per abbellire un ambiente come la cucina o l'ingresso.

Continua la lettura
44

Lampade con bottiglie di vino

Le bottiglie di vino vengono spesso utilizzate per creare delle lampade da tavolo o per esterno, ma è necessario tagliare il fondo in vetro per inserire il circuito elettrico. Dopo aver tagliato la parte inferiore della bottiglia, basterà inserire all'interno un filo elettrico e lasciare nella parte superiore il portalampada, infine aggiungere un paralume per completare il nuovo complemento di arredo.

Se volete realizzare una lampada in pochi minuti e senza dover eliminare il fondo della bottiglia, dovrete procurarvi un filo di luci colorate, come quelle utilizzate per le decorazioni natalizie. Inserite il filo di luci all'interno della bottiglia e lasciate fuoriuscire la presa elettrica, avrete creato una fantastica e divertente lampada da tavolo.

Per realizzare un effetto davvero scenografico vi suggeriamo di scegliere delle bottiglie trasparenti o di colore chiaro, così da lasciar filtrare la luce.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee creative per decorare con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare originali etichette per bottiglie

Altri Hobby

Come imbottigliare il vino a casa

Altri Hobby

Come colorare bottiglie e barattoli di vetro

Altri Hobby

Come realizzare delle bottiglie decorative

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Tappi di bottiglie: come riciclarli con gusto

Quando in casa sono presenti tanti tappi di bottiglie: come riciclarli con gusto? Questa è una domanda abbastanza diffusa. In realtà le soluzioni sono varie e tutte abbastanza semplici da realizzare. Vediamo, qui di seguito, le più belle e originali.
Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera