Come riciclare delle mascherine di scuola

  • 21 07 2022

1/4 – Introduzione

Le mascherine per la scuola possono trasformarsi in oggetti dai mille usi: dai profumatori ai cattura polvere. Scopriamo come riciclare le mascherine della scuola ed ottenere accessori utili ed originali.

È possibile riciclare le mascherine della scuola? Ebbene sì, esistono molteplici soluzioni per riutilizzarle in modo creativo durante la quotidianità. Ad esempio sono ideali per fare le pulizie domestiche, catturare la polvere oppure sfruttarle come elementi decorativi personalizzati per realizzare festoni o fiori fai da te. Le mascherine della scuola assicurano un riciclo creativo davvero eccezionale. Dunque se in casa avete molte mascherine potete puntare al fai da te anziché buttarle via ispirandovi alle seguenti proposte.

2/4 – Mascherine della scuola sotto forma di cattura polvere

I cattura polvere sono sempre utili, soprattutto se volete fare le pulizie domestiche in modo rapido ed efficace. In questo caso le mascherine della scuola sono delle perfette alleate per riuscire in questo intento.

Potrete trasformarle in un attimo in un praticissimo cattura polvere da avere sempre a disposizione per le pulizie quotidiane. Le mascherine si prestano benissimo come straccio da passare sui mobili oppure per spolverare il pavimento. Basterà sfruttare gli elastici ed attaccarle alla scopa per rimuovere la polvere dal pavimento.

3/4 – Mascherine della scuola: ideali come festoni

Un’idea accattivante e molto gettonata tra gli studenti è quella di realizzare dei festoni con le mascherine. Basterà unirle tutte insieme attraverso gli elastici per ottenere dei festoni molto lunghi da appendere sul soffitto e lungo le pareti della classe. Potrete inoltre personalizzare il vostro riciclo creativo con le mascherine della scuola colorandole in tantissime tonalità e sfumature.

4/4 – Mascherine della scuola trasformate in beauty case

Avere dei beauty case a portata di mano è sempre utile per riporre i vostri oggetti o prodotti personali. Un’altra proposta del riciclo creativo con le mascherine è quella di realizzare un comodo beauty case.

Basterà togliere gli elastici, aprire la mascherina in direzione della cucitura, far ruotare l’estremità su se stessa, ripiegarla e applicare della colla a caldo tra le estremità per unire più mascherine. A questo punto eseguite la medesima procedura anche dall’altro lato. Attaccate un pezzo di velcro in modo tale da aprire e chiudere facilmente il vostro nuovo beauty case.

Per rendere il riciclo creativo ancora più fantasioso, personalizzate le vostre mascherine, ad esempio con delle scritte colorate oppure applicando degli adesivi a forma di cuore o stelle.

Riproduzione riservata