Come riciclare delle palline da tennis

  • 24 08 2022

1/4 – Introduzione

Le palline da tennis…ai nostri amici a 4 zampe

Può sembrare banale e scontato, ma di fatto uno dei modi migliori per riciclare le palline da tennis consiste nel donarle al cane o al gatto per giocare; oltre a essere un vero e proprio gradito passatempo così come si presentano, le palline possono essere modificate per creare giochi per animali di svariata tipologia. Uno dei tanti modi per fare contento il proprio amico a 4 zampe consiste nel praticare un foro passante alla pallina da tennis con lo scopo di attraversarla con uno spago di buona sezione; una volta aggiunti ulteriori elementi è possibile stimolare al gioco il proprio cane.

2/4 – La pallina da tennis diventa un pratico portaoggetti

Forse nessuno ci hai mai pensato ma le palline da tennis possono diventare dei portaoggetti robusti e davvero piacevoli dal punto di vista estetico, in quanto concederebbero a qualsiasi ambiente quel tocco di allegria che non stona. Come si può fare per trasformare una palla in una sorta di gancio? Provate a praticare un taglio longitudinale lungo poco meno della metà della circonferenza e successivamente esercitate una lieve pressione sulla pallina; noterete che la fessura si aprirà per chiudersi dal momento che mollerete la presa.
Il taglio praticato sarà in grado di trattenere indumenti, piccoli oggetti e altre cose che potreste avere la necessità di appendere.

3/4 – Tanti giochi per i bambini

Non sono solo gli animali domestici a poter beneficiare dei giochi costruiti con le palline da tennis, ma è possibile realizzare pupazzi di vario tipo a favore dei bambini; per esempio si può realizzare facilmente un pulcino sfruttando la capacità intrinseca di una pallina di rappresentarne il corpo. In alternativa si possono cucire più palline insieme con lo scopo di realizzare un pratico portapenne, un astuccio davvero di tendenza che è anche morbido e capiente.

4/4 – Una poltrona di…palline da tennis

Sono morbide, facili da incollare e anche belle da vedere; le palline da tennis possono stupire per l’originalità che conferiscono a qualsiasi oggetto con esse composto. L’artista Hugh Hayden lo ha capito prima degli altri e ha creato una poltrona davvero accattivante; la seduta è davvero molto comoda, mentre è innegabile che l’idea è una di quelle di tipo green che tanto piace alla società. Parliamo di un complemento incline al 100% alla cultura del riuso, un progetto di tendenza che diventa un esempio da seguire per rispettare l’ambiente e contribuire al riciclo dei rifiuti.

Riproduzione riservata