Come riciclare delle scatole di cereali in modo creativo

  • 19 08 2022

1/4 – Introduzione

È sempre utile avere dei contenitori in casa, perché c’è sempre qualcosa fuori posto che ha bisogno di una sua sistemazione. Invece di comprarli, però, riutilizzando delle scatole di cereali è possibile creare una moltitudine di contenitori nuovi e del tutto originali. È una soluzione utile, anche perché ormai i cereali non mancano mai in casa ed è un peccato buttare via delle scatole che, invece, potrebbero avere una nuova vita.

2/4 – Come riciclare delle scatole di cereali in modo creativo?

Per riciclare le scatole di cereali, prima di tutto, è necessario capire, in generale, quali sono i materiali che occorrono per costruire i nostri nuovi contenitori.

– Nastro adesivo;
– Forbici;
– Carta adesiva o colorata;
– Colla;
– Etichette.

Più o meno, questi sono i principali materiali che ci serviranno per realizzare le nostre nuove creazioni.
Dopodiché, bisognerà stabilire quale tipo di contenitore si vuole realizzare, a quale scopo vogliamo destinarla.

3/4 – Cosa realizzare?

Un modo per riciclare in modo creativo una scatola per cereali è sicuramente quello di creare un porta-riviste. In realtà, questo tipo di contenitore risulterà estremamente utile anche come porta-documenti, di modo che questi siano sempre in ordine e, soprattutto, a portata di mano ogni volta che serve.

Le scatole dei cereali riciclate possono anche essere appese al muro attraverso una carta adesiva. In questo modo, posizionandole vicino ad una scrivania si potrà inserire al loro interno tutto il materiale di cui si ha la necessità.

4/4

Un modo molto carino per dare nuova vita ad una scatola di cereali è sicuramente anche la realizzazione di una cornice per fotografie. In questo modo, si avrà una cornice del tutto originale e fatta in casa, quindi piena d’affetto ed impegno. Inoltre, potrebbero anche essere dei bellissimi regali da fare a chi vogliamo bene.

Un’ulteriore destinazione per una scatola da cereali riciclata è sicuramente quella di dare ordini nei nostri cassetti. Infatti, è possibile realizzare organizer per i cassetti di modo che non sia tutto confusionario e che tutto abbia un proprio posto al suo interno.

Com’è possibile notare, ci sono moltissime creazioni da poter realizzare tramite delle scatole di cereali, ma ovviamente non sono le uniche ed è possibile sbizzarrire la propria fantasia per creare qualsiasi cosa.

Riproduzione riservata