DonnaModerna

Come riciclare delle scatole di scarpe in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Nuova vita alle scatole di scarpe

Le scatole di scarpe sono una di quelle cose che, una volta che le si apre, diventano subito di impaccio nella nostra casa, e il primo pensiero è quello di buttarle. Ma, la nuova mentalità che punta giustamente al riciclo degli oggetti, ci potrebbe portare a dargli nuova vita grazie a un nuovo utilizzo. Vediamo quindi come riciclare in modo creativo le scatole di scarpe.

25

Organizer per i cavi di PC e smartphone

I moderni dispositivi richiedono spesso e volentieri di essere alimentati. Ne consegue che ci possiamo trovare di fronte a una serie di cavi intricati tra di loro e, al momento del bisogno, non riusciamo a sbrogliare la matassa in tempi brevi. La scatola di scarpe si può trasformare in un comodo organizer per i cavi. Basterà infatti riporre al suo interno una ciabatta multi presa e praticare dei fori lateralmente, uno per ogni presa della ciabatta, più un foro per la presa maschio della ciabatta che andrà ad inserirsi nella presa a muro. I fori possono essere rafforzati con gli anelli per tende.

35

Pensili portaoggetti

La conformazione di una scatola di scarpe ben si presta a diventare un simpatico pensile porta oggetti. Ovviamente le scatole dovranno essere di cartone solido e robusto. Pensiamo ai giochini dei bambini, o alle loro statuine da collezione. Raccolte su una di questi pensili faranno la loro bella figura in cameretta. Basta semplicemente prevedere dei fori per essere appesa, e per quanto riguarda l'estetica libero spazio alla fantasia dei colori.

Continua la lettura
45

Cestino da picnic

Avreste mai pensato che una scatola di scarpe potesse diventare un cestino da picnic? Bene, è possibile! Per prima cosa servirà del tessuto impermeabile per rivestire l'esterno e anche l'interno, così da non bagnare il cartone in caso di versamenti accidentali di liquidi. Libera scelta per la trama, meglio se a quadretti o che richiami le tipiche tovaglie da picnic. Alla scatola poi andranno attaccati due lacci che passano sotto il fondo e che diventeranno i due manici. Dovranno essere di tessuto bello resistente per sopportare il peso. Se si desidera, si possono creare degli scomparti interni per riporre le vivande.

55

Portapenne

Prendere la scatola di scarpe e riempirla di rotoli di carta igienica riposti in verticale vino a riempirla tutta. Questo vi permetterà di avere un grandissimo portapenne, dove riporre le varie matite o penne in base magari al colore o al tipo. Un modo pratico e ordinato di conservare la cancelleria in casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare le scatole di latta dei biscotti

Le scatole di latta dei biscotti sono un ottimo alleato in casa anche quando il loro dolce contenuto è terminato. Belle, colorate, eleganti, utili e pratiche, garantiscono utilizzi diversi e intelligenti. Ecco alcuni esempi.
Altri Hobby

Come riciclare i gusci di noce in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia