Come riciclare i bigliettini natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trascorse le vacanze di Natale bisogna mettere via l'albero, il Presepe e tutti gli addobbi che abbiamo utilizzato per abbellire la casa. C'è, però, qualcosa che non sappiamo mai a cosa potrebbe servire e si finisce per metterla nella pattumiera: i bigliettini natalizi. Li guardiamo e li riguardiamo, alcuni sono davvero molto belli con i brillantini o con nastri o con delle bellissime immagini ma occupano spazio e non ci servono più. Ebbene, non è affatto vero perché i bigliettini di Natale servono eccome. Ecco come riciclare i biglietti natalizi.

26

Occorrente

  • Bigliettini natalizi, colla, colla a caldo, forbici
36

Se i bigliettini natalizi che avete ricevuto sono scritti soltanto da una parte, sono ideali per essere riciclati utilizzandoli l'anno successivo. Togliete la parte con la scritta inaugurale e tenete soltanto quella frontale. Se ci sono disegni come palle di Natale, slitte di Babbo Natale o comunque soggetti che possono essere ritagliati, fatelo e potete attaccarli su un cartoncino bianco che avete piegato in due ed ecco che avete realizzato un nuovo ed esclusivo biglietto di Natale. Volendo ne potete fare anche delle etichette da attaccare ai regali.

46

Un secondo modo di riciclare i biglietti natalizi potrebbe essere trasformarli in una decorazione per la casa e per l'albero. Sempre servendovi dell'arte del ritaglio, ritagliate alberi, palle, pupazzi di neve e tutto ciò che trovate nel vostro bigliettino. Con delle gocce di colla o colla a caldo attaccate le forme così ricavate su un filo da lenza se volete l'effetto invisibile o su uno spago colorato ed ecco pronta una particolarissima decorazione per l'albero o la finestra e magari anche per la porta. Facilissimo.

Continua la lettura
56

Un altro uso dei biglietti natalizi riciclati è la possibilità di creare dei motivi da attaccare ai sacchetti dei regali. Si possono o ritagliare le forme e attaccarle al sacchetto oppure incollare direttamente il davanti per intero. Se poi volete una decorazione molto grande e colorata, prendete un cartoncino su cui potete attaccare in modo fantasioso forme e bigliettini interi. Sovrapponeteli in maniera creativa e incollateli come fosse un grande collage. Una volta completato il cartellone, potete conservarlo e attaccarlo al muro il prossimo Natale. Non solo avrete tutte le decorazioni pronte per l'anno che viene ma avrete creato qualcosa dii unico che avete soltanto voi e non avete sprecato niente. Date il via alla vostra fantasia per altre straordinarie idee sul riciclo dei biglietti natalizi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatelo nelle fredde serate invernali come passatempo assieme ai bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato

Altri Hobby

Come fare dei bigliettini con fiori

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come fare cucchiai natalizi