Come Riciclare I Calzini Spaiati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il calzino è un indumento per il piede, progettato per riscaldare e assorbire sudore, proteggere da sporco e graffi e alleviare da sfregamenti con le calzature. I calzini sono progettati per essere indossati con le calzature che copre tutto il piede, come le scarpe sportive, stivali o scarpe da indossare. A volte viene indossato con sandali e ciabatte. Possono essere indossati anche da soli, di solito in ambienti chiusi. Tipicamente i calzini sono fatti di cotone, lana o nylon. Sono prodotti in vari colori, ma sono tipicamente scuri per abbigliamento formale e bianchi per l'abbigliamento sportivo e casual. La lunghezza dei calzini varia dal coprire solo il piede al coprire la gamba fino al livello del ginocchio. Negli Stati Uniti i calzini corti sono diventati popolari per l'uso con le scarpe sportive, soprattutto tra gli adolescenti e i giovani. Nella guida a seguente sarà illustrato come riciclare perfettamente i calzini spaiati.

25

Occorrente

  • forbici
  • ago e filo
35

Trasformateli in pupazzetti o burattini per intrattenere i vostri piccoli. Indossate il calzino nella mano, infilando il pollice nel calcagno; con ago e filo cucite due bottoni in cima alle dita per creare gli occhi, con un pennarello rosso disegnate una bocca sull'arco del calcagno e dei baffi in nero per rappresentare un maschio o delle ciglia molto lunghe per identificare una femmina e cimentatevi in uno spettacolino casalingo.

45

Specialmente se sono belli, ricamati con pizzi e realizzati dalla nonna è davvero un peccato tenerli nel cassetto: riempite il piede con erbe o spezie tipo lavanda secca, chiodi di garofano, petali di rose, bastoncini di cannella; poi chiudetene l'apertura con un bel nastrino in tinta e metteteli nei cassetti o appendeteli nell'armadio come profumatori d'ambiente. Quelli brutti riciclateli per le pulizie eccezionali, ad esempio: tenetene qualcuno in macchina col kit d'emergenza, torneranno utili come guanti per non sporcarvi; in casa usateli come pezze per pulire impreviste macchie d'olio o come panni per spolverare (quelli in microfibra sono perfetti); se avete una lavagna, i calzini saranno degli ottimi cancellini per i gessetti.

Continua la lettura
55

Pensate ai vostri amici a 4 zampe. Regalate al vostro gatto un nuovo giochino: riempite il calzino con erba gattaia e chiudete bene l'apertura con ago e filo o con una corda ed avrete realizzato un nuovo intrattenimento. Sarebbe preferibile usare 2 calzini per rendere il giocattolo più resistente, a prova di unghie e denti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare i calzini vecchi

Cucito

Come rammendare i calzini

Cucito

Come realizzare un paio di calzini da un vecchio maglione

Cucito

Come realizzare dei calzini antiscivolo

Cucito

Come realizzare i calzini all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un bambola con un paio di calzini

Cucito

Come realizzare dei calzini per neonati

Cucito

5 idee per riciclare vecchi abiti