Come Riciclare I Cestini Di Plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Si può usare in cucina mettendo pane o frutta, nella camera dei vostri figli mettendo dei colori, farne un portatrucchi, insomma potete usarlo in svariati modi, stiamo parlando del cestino in plastica
Avete fatto pulizia nella vostra cantinola o in soffitta ed avete trovato una discreta serie di cestini di plastica di ogni tipo e dimensioni? Ci sono tanti modi per riutilizzarli e poterli usare per altri scopi utili e che forse non andreste minimamente a pensare. Oggi come non mai l'arte del riciclo sta tornando di moda per il bene dei portafogli. Questa guida vi spiegherà appunto come riciclare i cestini di plastica. Buona lettura!

25

Se rivestite internamente un piccolo cestino di plastica con della carta pellicola e aggiungete del terriccio, potete piantare in questo contenitore un fiore da appendere con del filo di nylon, in un angolo del vostro appartamento e dare alla stanza un tocco di originalità. Se invece capovolgete un cestino e lo assicurate saldamente sopra i germogli di un'aiuola del vostro orto o del vostro giardino, proteggerete le piantine da eventuali visite sgradite di topi e scoiattoli.

35

Se siete stanchi dei vostri trucchi sparpagliati qua e là nel bagno e non sapte come fare, il cestino può essere una bella soluzione. Basterà mettervi sopra l'occorrente, potete anche abbellire il cestino incollando della carta colorata e facendo così un cestino personalizzato, che solo voi avrete. Dando spazio alla fantasia si possono fare tanti oggetti carini e allo stesso tempo utili.

Continua la lettura
45

Mettete dei gomitoli di corda o di spago all'interno di due cestini di plastica legati insieme facendo uscire il capo da uno dei buchi, otterrete un comodo porta spago. Se invece rivestite l'interno di un cestino di carta di alluminio, potete ottenere un utile porta pane o porta crostini ed ancora potete usarlo per colare la pasta in caso di emergenza in un campeggio per esempio, o per lavare la frutta o la verdura e l'acqua in eccesso cadrà dai fori.

55

Se capovolgete un cestino e lo mettete all'interno di un grosso vaso, manterrà diritti i gambi dei fiori se invece ne legate due uno sull'altro, otterrete una gabbia con cui trasportare piccoli animali domestici come criceti o tartarughine. Poco tempo prima della stagione della semina, potete preparare i semi piantandoli in alcuni cestini adeguatamente preparati e quando spunteranno le prime piantine, potete trapiantarle in giardino o nell'orto. Avrete così delle ottime primizie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per riciclare i bicchieri di plastica

Bricolage

10 idee originali su come riciclare le bottiglie di plastica

Bricolage

Idee per riciclare i piatti di plastica

Bricolage

Idee per riciclare cucchiai di plastica

Bricolage

Come riciclare le forchette di plastica

Bricolage

Come decorare cestini per bomboniere

Bricolage

Come creare decorazioni per cestini di vimini

Bricolage

Come costruire cestini di cartone natalizi