DonnaModerna

Come riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Le idee per il riciclo

Ognuno di noi può far qualcosa per proteggere il pianeta, una piccola goccia nel mare che unita ad altre contribuisce a preservare e difendere la nostra amata terra. Riciclare è sinonimo di attenzione, di non spreco e tra i tanti oggetti che possono essere riutilizzati ci sono i contenitori per deodoranti. Tutti ne facciamo uso e una volta terminati, invece di eliminarli si può pensare di reimpiegarli realizzando tanti piccoli oggetti come contenitori, portapenne e piccoli vasi da fiori.

24

Nuova vita ai contenitori per deodoranti

Quando il deodorante giunge al termine, non è necessario buttarlo, infatti che sia in vetro o stick con il contenitore in plastica, è possibile riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale, anche perché in questa maniera si dona nuova vita ad un oggetto che altrimenti si definirebbe monouso e quindi non sostenibile. In commercio, attualmente esistono molte alternative al classico contenitore, infatti ci sono quelli in metallo riciclabile o in cartone, di sicuro molto più ecologici. Ma per chi utilizza ancora i modelli soliti, è bene pensare a una maniera per dar loro un nuovo volto e riutilizzarli.

34

Portafogli per i viaggi e le vacanze

Quando ci si reca in viaggio, uno dei timori più grandi è quello di essere derubati, invece con questa idea comoda e semplice, si evita questo grosso inconveniente. Cosa fare? Quando termina il prodotto del deodorante stick, è sufficiente pulirlo accuratamente e abbassare la rotella inferiore sino al fondo e inserire il denaro in banconote o monete. Un modo creativo per arginare il pericolo di essere derubati, perché a nessuno verrebbe in mente di cercare il denaro nel deodorante.

Continua la lettura
44

Vasetti e portapenne

Altre idee da considerare sono quelle per la realizzazione di portapenne o vasetti, oggetti utili che fanno sempre comodo. Per creare i vasetti, è sufficiente trasformare il vecchio contenitore di vetro del deodorante, pulirlo, lavarlo ed eliminare il tappo e la sfera e inserire l'acqua e i fiori. Per i portapenne è meglio utilizzare i contenitori di deodorante stick e dopo averli lavati rivestirli con carta velina colorata mediante la tecnica del découpage. All'interno si possono inserire penne, matite, gomme e oggetti di piccole dimensioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tazze e tazzine in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i vasi rotti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare in modo originale gli stuzzicadenti

Altri Hobby

Come riciclare una vecchia grattugia in modo originale