DonnaModerna

Come riciclare i gusci di noce in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/08/2022
Difficoltà:facile
17

Introduzione

I gusci di noce sono utili per realizzare tantissime creazioni

I gusci di noce sono perfetti per realizzare tantissime creazioni. Quindi, se si riesce ad aprire un guscio di noce precisamente a metà e senza romperlo, sarà molto facile riutilizzarlo per realizzare tantissimi oggetti decorativi. Oggi andremo a vedere come riciclare i gusci di noce in modo creativo.

27

Candele

Con i gusci delle noci si possono realizzare delle piccole candele decorative. In primis, bisogna far sciogliere la cera e successivamente versarla dentro il guscio delle noci, dopodiché bisogna aggiungere al centro un piccolo stoppino.

37

Statuine per il presepe

Riciclare i gusci di noce in modo creativo creando delle bellissime statuine fai da te per il presepe? É possibile! Si tratta di una creazione che può essere realizzata anche a scuola con le maestre.
Un guscio di noce può diventare una mangiatoia, una piccola culla, ma anche un recipiente dove mettere il fieno in modo tale che gli animali si possono nutrire.

Continua la lettura
47

Porta gioie

Per chi ama il fai da te, può riciclare i gusci di noce in modo creativo creando un piccolo porta gioie. Ciò che serve è la colla a caldo, dopodiché bisogna fissare dentro il guscio dei piccoli merletti e aspettare che si asciughi. Infine si potrà mettere dentro il guscio un biglietto insieme ad alcuni pendenti, e chiudere il porta gioie decorandolo con nastri di raso.

57

Centrotavola

Si possono riciclare i gusci di noce in modo creativo anche realizzando un centrotavola, come un cesto per la frutta. Come fare? Non è difficile! Bisogna intagliare i gusci, dopodiché si dovrà livellarli perché dovranno essere tutti dello medesimo spessore. Successivamente, potranno essere assemblati in modo tale da poter ottenere la base del cesto e anche la ciotola dove posizionare la frutta.

67

Puntaspilli

Tra le tantissime idee su come riciclare i gusci di noce in modo creativo, non può mancare un puntaspilli. Potete riempire un guscio con della stoffa/lana e successivamente attaccare tutto alla base con la colla a caldo.

77

Barchette

Infine, se vi starete chiedendo se è possibile riciclare i gusci delle noci in modo creativo realizzando delle piccole barchette, sappiate che si può e i bambini si divertiranno un mondo, specialmente in estate.
Come fare? É facilissimo! Il guscio di noce lo si va a riempiere con la mollica di pane o con un pò di plastilina. Successivamente si andrà a creare la vela, quindi si prende uno stuzzicadenti e infine un pezzo di buccia d'arancia/mandarino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per riciclare i gusci delle noci di cocco

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati