Come riciclare i nastrini

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il riciclo creativo non è solo un ottimo modo per avere rispetto per l'ambiente, ma è anche un modo per riutilizzare degli oggetti che ormai sembravano perduti. Quando questi oggetti hanno terminato di svolgere la loro funzione principale, si può dare libero sfogo alla propria creatività per realizzare in modo fantasioso ulteriori oggetti sia decorativi che funzionali. Ecco, quindi, come riciclare i nastrini.

28

Occorrente

  • Nastrini.
38

I nastrini colorati sono utilizzati spesso durante le feste natalizie, per rallegrare gli ambienti o per fare delle decorazioni o dei pacchetti regalo. Durante il periodo natalizio si ricevono parecchi pacchetti regalo con tanti nastrini colorati e ci troviamo a dover fronteggiare al riciclo di moltissimi nastrini colorati. Avendone tanti a disposizione, sono davvero tanti i modi in cui possiamo riutilizzarli. Questo si può fare sia che si tratti di nastrini di raso, di carta o di materiale plastico.

48

I nastrini di raso si possono utilizzare in svariati modi, si possono realizzare gioielli alla maniera del fai da te, basta comprare delle perle, dei piccoli sassolini lavorati o dei ciondoli per creare dei bellissimi bracciali, o delle collane molto particolari ed uniche ed in modo molto veloce. Il nastro appare molto raffinato ed elegante quando è posto sulle diverse parti del corpo.

Continua la lettura
58

Un altro modo per riutilizzare i nastrini di raso consiste nel creare dei bellissimi e particolari ornamenti per capelli. Infatti si possono realizzare degli eleganti e colorati codini, delle trecce multicolori oppure delle code di cavallo. Se poi siamo amanti degli oggetti per la casa, allora possiamo realizzare dei fiocchetti decorativi da posizionare nelle varie zone della casa.

68

Per quanto riguarda i nastrini di carta o di plastica, possono essere riutilizzati semplicemente per svolgere la loro funzione iniziale ovvero, quella di contornare i pacchetti regalo, le scatole, oppure i libri. Si possono realizzare delle bellissime coccarde con degli intrecci di nastro. Un altro modo di riusarli è quello di applicarli sui biglietti da visita o su degli inviti, oppure usarli come segnaposto.

78

Se poi si è portati per il decoupage, questi sono gli oggetti giusti da utilizzare per realizzarlo. Si possono inserire in due piccoli quadretti, in particolare si possono incollare sui lati dello stesso. Possiamo anche rivestire, con questi nastrini le matite, così da renderle uniche e particolari, ma anche per chiudere semplicemente dei sacchetti, questi elementi si riveleranno davvero molto pratici.

88

Molti sono i modi in cui questi nastrini colorati si possono riciclare, basta avere solo un po' di fantasia, creatività ed inventiva. Invece di buttarli oppure di sistemarli in un angolo sepolto sul fondo di un cassetto, si può realizzare qualche opera creativa davvero molto bella e particolare, basta solo scegliere il modo giusto per riutilizzarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare nastri e carta da regalo

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Altri Hobby

Riciclare con la carta

Altri Hobby

10 idee per riciclare le cravatte

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Altri Hobby

Come riciclare un bidone

Altri Hobby

Come riciclare vecchie posate