Come riciclare i polsini di pelliccia sintetica

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete una maglia con i polsini in pelliccia sintetica buttarla sarebbe davvero un grande spreco. Quando i capi di abbigliamento passano di moda, molto spesso vengono donati (la migliore scelta in assoluto!), oppure vengono riposti in una parte dell'armadio con l'intenzione di indossarli "prossimamente", cosa che come sappiamo benissimo non avviene mai. Con questa guida imparerete con pochi semplici passi come riciclare i polsini e ottenere dei fantastici elastici per capelli alternativi e di classe!

26

Per riciclare il nostro polsino di pelliccia sintetica ecco come procedere: prendete un paio di forbicine da sarta o comunque di piccola dimensione e cominciate a scucire il polsino dalla manica della maglia. Questa operazione è molto delicata quindi cercate di farlo in modo più pulito possibile utilizzando tutta la vostra pazienza. Una volta scucito, mettetelo da parte e scegliete un elastico non troppo spesso.

36

Ovviamente la scelta del colore dipenderà dal vostro senso estetico ma sarebbe decisamente meglio abbinarlo con il colore del nostro polsino, in modo che non si noti. La lunghezza dovrà essere di circa cinque centimetri più corta rispetto la lunghezza del polsino di pelliccia.

Continua la lettura
46

A questo punto, cominciate a cucire sul retro della pelliccia l'elastico che avete appuntato con un po' di ago e filo sui due limiti del pellicciotto. È molto importante, durante questa fase, tenerlo teso in modo da allungare l'elastico stesso sulla lunghezza del pellicciotto. A questo punto cucite a cerchio il pellicciotto ed ecco il vostro nuovo elastico per i capelli di classe! Provate a farne diversi utilizzando anche colori di pellicciotti particolari, come per esempio rosa o rossi in modo da poterli abbinare ogni giorno con un vestito diverso. Una volta presa la mano sarà semplicissimo crearli e potrete diventare dei veri esperti, tanto da poterne regalare anche alle vostre amiche o amici!

56

La scelta per l'elastico più adeguato spetta a voi, potreste scegliere anche un semplice elastico per i capelli, ma in questo caso deve essere leggermente più spesso di quello più sottile in commercio (circa 6mm di diametro). In alternativa, potete optare per il classico elastico da sarta, largo circa mezzo centimetro. Gli elastici da sarta possono essere trovati di tutti ci colori e dimensioni in qualsiasi negozio di sartoria (se riuscite a trovarne uno perché ormai stanno sparendo), ma anche nei negozietti a 99cent o tutto un euro riuscirete sicuramente a trovare quello che vi serve.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire una stola di pelliccia ecologica

Cucito

Come confezionare una giacca di pelliccia ecologica

Cucito

Come eseguire il punto pelliccia all'uncinetto

Cucito

Come confezionare dei polsini

Cucito

Come Eseguire Il Punto Pelliccia Ai Ferri

Cucito

Come riciclare i vecchi cappotti

Cucito

Come riciclare le camicie in modo creativo

Cucito

5 modi per riciclare un paio di jeans