Come riciclare i sacchetti del pane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte di noi ha la cattiva abitudine di gettare subito dopo l'uso i sacchetti che contengono il pane. Questa abitudine rappresenta senza dubbio un errore da non commettere, perché i simpatici e tradizionali contenitori possono essere riutilizzati in modo molto utile e conveniente. In che modo? Leggendo questa guida scoprirete come riciclare i sacchetti del pane in modo naturale ed altamente ecologico. Ecco alcuni modi in cui è possibile procedere con il riciclo.

26

Occorrente

  • Sacchetti per il pane.
36

Raccoglitore di polvere

Una prima modalità di riutilizzo intelligente è quella di farne un raccoglitore per la polvere. Il sacchetto precedentemente usato per contenere il pane sarà così utilissimo per ospitare la polvere e le impurità appena prelevate dal pavimento di casa o sopra ogni altra superficie. Svuotate poi di polvere il sacchetto e, la volta successiva, adoperatelo nello stesso modo. Il sacchetto diventerà così un utile quanto imprevisto alleato con il quale combattere lo sporco di casa!

46

Pulitore per vetri

Un altro modo originalissimo di utilizzare di nuovo i sacchetti è rappresentato dal farli diventare dei veri e propri bigliettini di auguri. Il sacchetto andrà piegato e poi ritagliato in tanti piccoli pezzettini. Ogni pezzetto di sacchetto rappresenterà dunque la superficie adatta dove scrivere un bel messaggio di auguri alla persona cara. Una forma di riciclo molto intelligente e all'insegna della creatività. Ma non è tutto: anche gli automobilisti possono usufruire del prezioso servigio dei sacchetti per il pane. In che modo? Se desiderano, ad esempio, pulire in modo impeccabile il vetro delle loro auto! Il sacchetto garantisce infatti una pulizia perfetta contro grasso e opacità causate dal freddo. Il parabrezza dell'auto diverrà, in men che non si dica, di nuovo perfetto. E voi avrete una visuale davvero chiara, anche nelle stagioni più fredde e piovose.

Continua la lettura
56

Assorbente per cibi fritti

Passiamo ora alla cucina. La carta per il pane, data la sua speciale composizione, è adatta anche come asciugante per fritti troppo oleosi. Essa infatti contribuirà a un quasi totale assorbimento dell'olio in eccesso, garantendovi degli alimenti fritti sempre molto leggeri e genuini. Perché non provare? Davvero un utilizzo molto curioso ma anche decisamente utile ai fini di un'alimentazione equilibrata. In pratica i sacchetti saranno perfettamente in grado di sostituire con successo la normale carta assorbente. Per voi, inoltre, ciò rappresenterà anche un indubbio risparmio di denaro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non gettate i sacchetti che contengono il pane, ma riciclateli in modo naturale e creativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come fare sacchetti profumati

Bricolage

Come Realizzare Dei Sacchetti Per Battesimo In Macro Twistart

Bricolage

Come realizzare la seduta di una sedia riciclando sacchetti di plastica

Bricolage

Come realizzare un tappeto natalizio con sacchetti di plastica usati

Bricolage

Come creare dei simpatici sacchetti natalizi

Bricolage

come fare una coccarda con i sacchetti delle patatine

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta