Come riciclare i sacchetti di carta del pane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Buttare nel secchio dei rifiuti i sacchetti di carta del pane può essere un vero peccato, sopratutto se dopo che sono state svuotate dal pane e le briciole sono anche integre e pulite. I sacchetti di carta del pane possono essere riciclati in svariate maniere, sia da quelle più pratiche che quelle più creative.
Continuate a leggere di seguito per capire come riciclare i sacchetti di carta del pane.

24

I sacchetti del pane se conservati a dovere, possono essere riutilizzati per incartare in modo originale i regali. La prima cosa che dovrete fare è stirarli, ma non con il ferro da stiro, ma basta ad esempio metterli sotto un oggetto pesante, come possono essere i libri, lasciarlo cosi per qualche ora, e otterrete cosi una carta da regalo molto originale oltre che ecologica, che poi potrete decorare a seconda dell'occasione e dei gusti della persona a cui farete il regalo. Si invece sono rovinate parzialmente, potete ritagliare le parti sane per poi trasformarle in dei simpatici biglietti d'auguri. Li potrete personalizzare con cordini di recupero, come ad esempio la corda, la rafia, e i fili di lana, e varie decorazioni fantasiose. In alternativa, se siete amanti delle erbe aromatiche e i pot-pourri, potete riutilizzarli per ricavare dei cartocci nei quali farete essiccare gli vari aromi che poi potrete usare per profumare cassetti e armadi.

34

I sacchetti di carta del pane possono essere riutilizzati pure per fare le pulizie, come ad esempio per eliminare la polvere che si è accumulata sui vari soprammobili. Potete anche usarli per pulire i fiori artificiali. Basta che inseriate i fiori nel sacchetto di carta, aggiungete un po' di bicarbonato o anche del semplice sale fino, e agitate con decisione il tutto. Vedrete che alla fine i fiori saranno come nuovi e non dovranno essere più lavati. I sacchetti del pane sono anche un valido sostituto della carta assorbente da cucina, potrete rimuovere le macchie di cera dai tessuti. Basta stendere un sacchetto pulito sulla macchia, passarci sopra il ferro da stiro, e la cera sciogliendosi si trasferirà sulla carta.

Continua la lettura
44

In cucina potete usarli per servire i popcorn, creando cosi la tipica atmosfera presente ai cinema. Inoltre essendo questa una carta alimentare, è molto comoda per scolare gli alimenti fritti e assorbire l'olio in eccesso. Un altra idea potrebbe essere quella di utilizzarli come un sacchetto per buttarci le bucce della frutta e verdura, cosi da poterle appoggiare sul sacchetto che è a portata di mano.
Insomma, esistono tantissimi modi per riutilizzarla, basta ingegnarsi un minimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Bricolage

Idee per riciclare le bustine dei fazzoletti di carta

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come riciclare un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riciclare la carta da parati avanzata

Bricolage

Come Realizzare Dei Sacchetti Per Battesimo In Macro Twistart