Come riciclare i vecchi porta rullini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando le fotocamere digitali moderne non esistevano ancora, gli amanti della fotografia erano costretti a ricorrere, utilizzando le vecchie macchine fotografiche, ai rullini per poter scattare ed in seguito stampare le fotografie. Oggi le vecchie fotocamere sono diventate degli oggetti vintage, molto ricercate dai collezionisti che conservano ancora, per ricordo, i vecchi porta rullini di plastica. Si tratta di simpatiche scatoline in plastica che oggi possono essere riutilizzate in molti modi creativi piuttosto inaspettati. Ecco come riciclare i vecchi porta rullini in modo artistico e divertente.

26

Occorrente

  • vecchi porta rullini di plastica
36

Un'utilissima idea potrebbe essere quella di conservare nei porta rullini viti, rondelle, piccoli chiodini e deporli sul piano di lavoro del vostro laboratorio catalogandone il contenuto con delle piccole etichette, così da facilitare il bricolage o il fai da te con la piccola minuteria. Usiamo i vecchi porta rullini come fermacarte riempiendoli di sabbia e decorandoli a nostro piacimento. Ancora possiamo utilizzarli come scatole impermeabili quando andiamo in barca perché sono un ottimo riparo per le banconote o altri oggetti piccoli che abbiamo nelle tasche.

46

Pratichiamo dei piccoli forellini al porta rullini, dopo averlo lavato ed asciugato perfettamente, e portiamolo ad un picnic o al campeggio, servirà da saliera. In viaggio teniamone qualcuno in borsa con delle pillole di antidolorifico, vitamine, aspirine o altro etichettando il contenitore. Possiamo persino costruire un simpatico porta candele: attacchiamo con del nastro adesivo uno stoppino sul fondo del contenitore, facciamo in modo che stia dritto con l'aiuto di uno stuzzicadenti, poi versiamo della paraffina sciolta che lasceremo raffreddare per una notte.

Continua la lettura
56

Possiamo usare i vecchi porta rullini come portamonete o come portagioie di emergenza se si rompe una catenina e dobbiamo portarla dall'orefice per farla aggiustare. Se siamo nuotatori, mettiamo i tappi per le orecchie in un porta rullino o usiamoli per proteggere gli orecchini dalla sabbia quando ci tuffiamo per una nuotata. Ecco un'ultima idea per riciclare in modo utile e divertente un vecchio porta rullini: riempiamoli d'acqua e mettiamoli in freezer, dopo averli accuratamente lavati e disinfettati. Poi immergiamoli ghiacciati in un cocktail o in una bibita e dopo un minuto togliamoli: rinfrescheranno la bibita rapidamente e senza perdere una sola goccia d'acqua! Avete visto in quanti modi potete riciclare i porta rullini?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre bene conservare tutti quegli oggetti che pensiamo non possano servirci più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta foto con dei vecchi CD

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi

Bricolage

Come riciclare i vecchi asciugamani

Bricolage

Idee creative per riciclare vecchi bottoni

Bricolage

Come Riciclare I Vecchi Sandali Per Creare Un Vaso Per I Fiori

Bricolage

Come Riciclare Vecchi Cuscini

Bricolage

Come riciclare gli asciugamani vecchi