Come Riciclare I Vecchi Sandali Per Creare Un Vaso Per I Fiori

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare oggetti con il fai da te, è un modo molto bello, ed allo stesso tempo molto entusiasmante, per risparmiare anche diverso denaro. In molti infatti sono gli oggetti che possiamo realizzare e che vanno per esempio dai vasi a dagli attaccapanni, fino ad arrivare ai ciondoli e ai mobili in cartone. Tuttavia, è possibile anche realizzare degli splendidi oggetti con materiali inusuali, per esempio si può creare un vaso per fiori con un paio di vecchi sandali.
Vediamo dunque, con questa guida, come riciclare i vecchi sandali per creare un vado per i fiori.

26

Occorrente

  • Sandali vecchi
  • Graffette o piccoli chiodini
  • Tessuto di materiale rigido ed impermeabile
  • Buon terriccio
  • Tanta pazienza
36

Riciclare i vecchi sandali per creare un vaso per i fiori è possibile, e per farlo bisogna innanzitutto utilizzare sia sandali in plastica sia sandali in cuoio, l'importante è che la suola dei sandali non sia troppo danneggiata. Vanno dunque tagliate, con una forbice, tutte le parti dei sandali tranne la suola. Utilizzando poi dei piccoli chiodini, o delle piccole graffette, si deve contornare ogni suola con un tessuto rigido ed impermeabile, dell'altezza di circa 12-15cm.
È possibile fissare la base del tessuto rigido alla suola, avendo cura di fissare il tutto alla perfezione, evitando di lasciare passaggi in cui la terra potrebbe facilmente fuoriuscire.

46

Il tessuto impermeabile è reperibile presso un qualsiasi negozio di fai da te o di giardinaggio ben rifornito. Nel caso in cui non dovesse risultare disponibile, è sempre possibile l'ordinazione online in uno dei numerosi siti dedicati.
Per creare un vaso per i fiori con i vecchi sandali è opportuno posizionare il vaso sopra di un piatto colorato di grandi dimensioni che diverrà il portavaso. In alternativa al piatto, si può anche utilizzare un recipiente in plastica di piccole-medie dimensioni. Se lo si desidera, si può dipingere sul tessuto rigido del vaso con gli appositi colori e pennelli una figura, un paesaggio, degli animali oppure un personaggio dei fumetti.

Continua la lettura
56

Per un buon vaso per i fuori è importante l'utilizzo esclusivo di materiali di qualità, che garantiscono al vaso maggior tenuta e durata nel tempo. Se poi si desidera piantare dei fiori, sarà buona norma utilizzare un terriccio sterilizzato facilmente reperibile in commercio, evitando l'utilizzo del terreno dell'orto che potrebbe essere pieno di insetti e di microorganismi. Con qualche piccolo accorgimento è dunque possibile realizzare in maniera semplice e veloce dei vasi riciclando dei semplici e vecchi sandali. La procedura inoltre può essere applicata anche ad un vecchio paio di scarpe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un paio di sandali

Altri Hobby

Come realizzare dei sandali in rafia

Bricolage

Come trasformare una scatola di cartone in un paio di sandali

Casa

Come conservare i sandali

Bricolage

Come trasformare le infradito in sandali alla schiava

Altri Hobby

Come creare dei sandali fai da te

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese

Cucito

Come Vestirsi Da Egiziana