Come riciclare il filo di ferro plastificato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il filo di ferro, conosciuto anche come ferro filato, è un materiale che non deve mancare in una cassetta degli attrezzi. Il motivo è molto semplice: può essere utilizzato per numerose applicazioni e non è assolutamente difficile usarlo. Può essere impiegato per tenere uniti due oggetti o come corda per stendere il bucato; inoltre, essendo plastificato, può essere impiegato tranquillamente anche nelle applicazioni in campo elettrico. Tuttavia, dopo il suo utilizzo, si tende a buttare via i resti, non sapendo che questi possono risultare molto utili per diversi motivi. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come riciclare il filo di ferro plastificato.

25

Occorrente

  • Filo di ferro plastificato
  • Foglio di carta
  • Chiodo piccolo
35

Spesso, i bambini piccoli hanno la tendenza a rompere le stringhe delle scarpe con estrema semplicità: in caso di emergenza, se nella vostra abitazione non avete a disposizione delle nuove stringhe, avrete la possibilità di impiegare appunto il filo di ferro plastificato, acquistabile in una qualunque ferramenta e collocabile nella vostra cassetta degli attrezzi. Specificatamente, potrete utilizzarlo anche in colori differenti, per riuscire a distinguere facilmente le chiavi di casa da quelle del portoncino. Inoltre, esso si potrebbe addirittura usare su lana o cotone pesanti dei vostri lavori all'uncinetto, per imbastire.

45

Se vi manca una cartelletta ad anello, potete tenere insieme i fogli, unendoli con il filo di ferro plastificato comprato precedentemente, inserendo vari pezzi di filo nei buchi e arrotolandoli (infatti, sono facilmente malleabili). Utilizzatelo nella vostra cucina come un promemoria, attaccandolo ad un foglio di carta sul quale riporterete le notizie che vi interessano oppure le ricette che avete intenzione di cucinare (costruendo un rudimentale appoggio) e mediante l'applicazione di un piccolo chiodo sul muro.

Continua la lettura
55

Il filo di ferro plastificato, però, fa la sua enorme figura nel giardino, in cui può essere impiegato per innumerevoli utilizzi, soprattutto nelle serre, per realizzare dei sostegni alle piante rampicanti e creare conseguentemente delle vere e proprie opere d'arte. Ad esempio, se desiderate dare un aspetto gradevole e caratteristico alla vostra edera, potrete acquistare un filo di ferro plastificato verde e dargli la forma di un cuore: chiudete le due estremità di quest'ultimo con un altro e piantate il sostegno in un vasetto di edera e, cosi facendo, vedrete aggrapparsi la pianta, durante la propria crescita, alla struttura che avete creato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il filo di rafia

Materiali e Attrezzi

Come Utilizzare Il Filo A Piombo

Materiali e Attrezzi

Come intarsiare un filo d'argento nel legno

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare un saldatore a filo continuo

Materiali e Attrezzi

Come usare il filo caldo

Materiali e Attrezzi

Saldatore a filo continuo: errori da evitare

Materiali e Attrezzi

Come regolare la saldatrice a filo