Come Riciclare Il Porta Sorprese Delle Uova Di Pasqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Attraverso l'attività di riciclaggio, è possibile dare una funzionalità in più a tutte le cose e donare nuova vita a numerosi oggetti, grazie alla fantasia e alla creatività. Potrete così ottenere qualcosa di nuovo e bello utilizzando oggetti usati. In particolare nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni suggerimenti su come riciclare il porta sorprese delle uova di Pasqua.

25

La prima idea sarà perfetta se lavorate con l'uncinetto. Quante volte vi è capitato di lavorare il cotone bianco e fare di tutto perché il cotone non si sporchi rotolando per terra oppure in qualsiasi altro modo?! Una soluzione piuttosto efficace è quella di recuperare i porta sorpresa che si trovano nelle uova di Pasqua. Pulisci bene il porta sorpresa in modo da togliere tutte le tracce di cioccolato, dopodiché aprilo. Prendi un punteruolo e realizza un piccolo buchino al centro di una delle metà del porta sorpresa. Ricorda che il buco dovrà essere abbastanza grande da far passare la circonferenza del cotone. Quando dovrai lavorare con l'uncinetto, inserisci il gomitolo all'interno del cotone, fai uscire il capo del gomitolo dal buco che hai creato e chiudi il barattolo. In questo modo il gomitolo sarà al sicuro e potrai lavorarlo tranquillamente.

35

Un modo semplicissimo per riutilizzare il porta sorprese nelle uova di Pasqua è quello di usarlo come porta oggetti. Innanzitutto devi pulirlo bene, per eliminare le eventuali tracce di unto e di cioccolato. Dopo averlo ben asciugato non devi far altro che aprirlo e mettere dentro gli oggetti che preferisci: puoi usarlo per riporre gli elastici oppure le forcine, le graffette o la cancelleria di piccole dimensioni o, ancora, anelli, bracciali, tutto ciò che preferisci e che abbia dimensioni ridotte.

Continua la lettura
45

Puoi usare il porta sorprese dell'uovo di Pasqua, sempre dopo averlo ben lavato ed asciugato, per riporre le saponette una volta tolte dalla confezione ed utilizzate, magari per i viaggi o semplicemente per tenere il bagno pulito o poterle posare dove si vuole senza gocciolare, sporcare o evitare di farle entrare a contatto con altri oggetti. Un'altra idea simpatica è quella di realizzare dei vasetti. Dopo aver pulito il porta sorprese dell'uovo di Pasqua, aprilo e prendi una delle due metà. Fai dei buchi nella parte inferiore di esso, dopodiché utilizzalo come se fosse un vaso: riempilo di terrà e pianta ciò che preferisci. Ovviamente puoi fare la stessa cosa con l'altra metà e avere una serie di vasetti colorati fatti con questo simpatico oggetto riciclato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere le uova sode di Pasqua con prodotti naturali

Bricolage

Come fare delle uova decorate per Pasqua con la cartapesta

Bricolage

Come realizzare delle uova di Pasqua patchwork

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Bricolage

Come decorare le uova a pasqua

Bricolage

5 modi di dipingere uova sode per Pasqua

Bricolage

Come decorare le uova con la stoffa per Pasqua