DonnaModerna

Come riciclare il reggiseno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/09/2022
Difficoltà:media
19

Introduzione

Come riciclare il reggiseno

Nel corso degli anni si accumulano decine e decine di reggiseni, senza che si abbia mai il coraggio di liberarsene.
In questo modo i cassetti si riempiono sempre più e spesso escono indumenti fuori moda, consunti e fuori misura.
Anziché sprecarli buttandoli via, esistono diverse modalità per riciclarli e dare loro una nuova vita, trasformandoli in questo modo degli oggetti quotidiani.
Vediamo quindi quali sono.

29

Pochette oppure borse

Se tagli via le bretelline che diventeranno i manici, puoi tramutare un vecchio reggiseno in una pochette oppure una borsa davvero originale e carina.
Le coppe devono essere invece cucite tra loro, mentre nella parte centrale basta inserire una cerniera per consentire la chiusura e l'apertura.
Per quanto riguarda le decorazioni, non avrai che l'imbarazzo della scelta tra paillettes, strass, pizzi e quant'altro.

39

Sacchetti profumati per cassetti

Per realizzare i sacchetti profumati per sacchetti, dovrai cucinare tra loro le coppe del reggiseno, inserire un sacchetto contenente spezie, qualche goccia di olio essenziale oppure pout pourri.

Continua la lettura
49

Ginocchiere

Se sostituisci le bretelle con degli elastici più ampi, otterrai delle utilissime ed economiche ginocchiere, specie se le coppe del reggiseno sono imbottite.

59

Contenitori per essiccare i fiori

Dato che i reggiseni sono realizzati in tessuto traspirante, possono diventare dei perfetti essiccatori per i fiori, i quali potranno ricevere tutta l'areazione necessaria senza marcire.

69

Ali dei costumi di Carnevale

Per creare delle ali da fatina oppure da angioletto per i costumi di Carnevale dei bambini, occorreranno solo i ferretti dei reggiseni da modulare e decorare a piacere.

79

Capo fashion

Chi dice che un vecchio reggiseno non può diventare più bello di prima, magari con l'aggiunta di borchie e affini?
Conviene ripiegare su questa soluzione solo se il capo calza ancora a pennello, in modo da evitare risultati disastrosi.

89

Vasi porta fiori

Le coppe di un reggiseno appese a una gruccia, possono tramutarsi in vasi poggia fiori, specie se la taglia è abbondante, poiché conterrà un maggior numero di piante.

99

Proteggi scarpe

Le coppe di un vecchio reggiseno collocate all'interno delle calzature, faranno in modo che le suddette non si deformino.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle boccette di profumo

Riciclare le boccette dei profumi permette di ottenere delle soluzioni davvero accattivanti ed utili in casa. Ecco le idee più gettonate per riciclare le boccette di un profumo.Se sei alla ricerca delle migliori soluzioni per riciclare le boccette dei...
Altri Hobby

Idee per riciclare un vecchio lampadario

Quando in casa si ha un vecchio lampadario si consiglia di non buttarlo, in quanto potrà essere utilizzato per dar vita a qualcosa di nuovo e originale. Vediamo, qui di seguito, quali sono le migliori idee per riciclare un vecchio lampadario in modo da...
Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Riciclare: l'arte contemporanea che sta spopolandoButtare qualcosa di vecchio? Assolutamente no, non lo fate!Una nuova arte, basata sul riciclo, sta letteralmente spopolando.Tutto ciò che è vecchio, usurato, può avere una seconda vita.In particolare,...
Altri Hobby

Come riciclare i gusci di noce in modo creativo

I gusci di noce sono utili per realizzare tantissime creazioniI gusci di noce sono perfetti per realizzare tantissime creazioni. Quindi, se si riesce ad aprire un guscio di noce precisamente a metà e senza romperlo, sarà molto facile riutilizzarlo per...
Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Riciclare in modo creativo alcuni vecchi prodotti, consente di recuperare degli oggetti privi di utilità. Ad esempio, alcuni vestiti che teniamo in armadio e non indossiamo più per svariati motivi, possono acquistare un'altra forma ed un diverso aspetto...
Altri Hobby

Come riciclare delle bottiglie di vino

Se siete amanti del vino, avrete sicuramente raccolto una buona quantità di bottiglie di vetro e per evitare di buttarle, potete riutilizzarle per creare dei fantastici oggetti. Ecco alcune idee per riciclare facilmente le bottiglie di vino!
Altri Hobby

Come riciclare dei sacchetti e delle borse carta

Il riciclo è un argomento di vitale importanza per evitare di inquinare. Riciclare è anche il miglior metodo per risparmiare dal momento in cui oggetti vecchi che andrebbero buttati nel cestino, si trasformano in qualcosa di nuovo con funzionalità diverse....
Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Gli strumenti musicali hanno un fascino che resiste al tempo e anche all'inutilizzo. Infatti sono sempre di più gli appassionati di musica che decidono di riciclare un vecchio strumento musicale per donargli una nuova vita. Vediamo insieme come riciclare...