Come riciclare il reggiseno

Quando il reggiseno si usura non buttatelo, potete riciclarlo e dargli una nuova vita.

Nel corso degli anni si accumulano decine e decine di reggiseni, senza che si abbia mai il coraggio di liberarsene. In questo modo i cassetti si riempiono sempre più e spesso escono indumenti fuori moda, consunti e fuori misura.

Anziché sprecarli buttandoli via, esistono diverse modalità per riciclarli e dare loro una nuova vita, trasformandoli in questo modo degli oggetti quotidiani. Vediamo quindi quali sono.

Riciclare il reggiseno? Si può fare: ecco tutti i modi possibili

VEDI ANCHE

Riciclare il reggiseno? Si può fare: ecco tutti i modi possibili

Pochette oppure borse

Se tagli via le bretelline che diventeranno i manici, puoi tramutare un vecchio reggiseno in una pochette oppure una borsa davvero originale e carina. Le coppe devono essere invece cucite tra loro, mentre nella parte centrale basta inserire una cerniera per consentire la chiusura e l’apertura.
Per quanto riguarda le decorazioni, non avrai che l’imbarazzo della scelta tra paillettes, strass, pizzi e quant’altro.

Sacchetti profumati per cassetti

Per realizzare i sacchetti profumati per cassetti, dovrai cucinare tra loro le coppe del reggiseno, inserire un sacchetto contenente spezie, qualche goccia di olio essenziale oppure pout pourri.

Sfatiamo un po’ di falsi miti sul reggiseno

VEDI ANCHE

Sfatiamo un po’ di falsi miti sul reggiseno

Ginocchiere

Se sostituisci le bretelle con degli elastici più ampi, otterrai delle utilissime ed economiche ginocchiere, specie se le coppe del reggiseno sono imbottite.

Contenitori per essiccare i fiori

Dato che i reggiseni sono realizzati in tessuto traspirante, possono diventare dei perfetti essiccatori per i fiori, i quali potranno ricevere tutta l’areazione necessaria senza marcire.

Reggiseno sportivo: come sceglierlo

VEDI ANCHE

Reggiseno sportivo: come sceglierlo

Ali dei costumi di Carnevale

Per creare delle ali da fatina oppure da angioletto per i costumi di Carnevale dei bambini, occorreranno solo i ferretti dei reggiseni da modulare e decorare a piacere.

Capo fashion

Chi dice che un vecchio reggiseno non può diventare più bello di prima, magari con l’aggiunta di borchie e affini? Conviene ripiegare su questa soluzione solo se il capo calza ancora a pennello, in modo da evitare risultati disastrosi.

Vasi porta fiori

Le coppe di un reggiseno appese a una gruccia, possono tramutarsi in vasi poggia fiori, specie se la taglia è abbondante, poiché conterrà un maggior numero di piante.

Come creare un porta collane con una gruccia

VEDI ANCHE

Come creare un porta collane con una gruccia

Proteggi scarpe

Le coppe di un vecchio reggiseno collocate all’interno delle calzature, faranno in modo che le suddette non si deformino.

Riproduzione riservata