DonnaModerna

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Un cappello di paglia è un accessorio che rende l'abbigliamento estivo più glamour e se a fine stagione decidi di non utilizzarlo più per i tuoi abbinamenti ti aiutiamo in questo articolo a farne un altro uso molto originale. In poco tempo il tuo cappello verrà adattato in maniera davvero creativa come elemento decorativo in casa, in giardino o in terrazza. Siete pronte? Non serve molta abilità, solo voglia di riciclare con originalità. Scopriamo insieme come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia.

25

Arredare con i cappelli di paglia

Hai una parete della casa di campagna o del mare libera? Potrai dare un tocco originale con molta creatività disponendo appesi in verticale alcuni cappelli di paglia magari rallegrandoli con nastri di raso colorato che riprendono la nuance del divano e poltrone. Oppure su una terrazza potrai creare un angolo con vecchi cappelli di paglia disposti su una parete di legno creando un effetto vintage.
Sopra la scrivania potranno essere disposti i cappelli di paglia, con aggiunta di fiori secchi o pigne che creeranno un effetto naturale e eco.

35

Lampadari creati con cappelli di paglia

Un altro modo per riciclare i vecchi cappelli di paglia inutilizzati è quello di creare dei lampadari molto originali a sospensione. Partendo dal filo di corrente con una lampadina grande e dalla forma un po' particolare il lampadario a sospensione sarà reso originale dal cappello di paglia che crea un effetto rurale. Ancora più originale se alla tesa del cappello vengono create delle frange, il lampadario in questo caso otterrà un effetto personalizzato. Oppure è possibile svecchiare un classico paralume da scrivania utilizzando un cappello di paglia di piccole dimensioni posizionato come riparo della luce della lampadina.

Continua la lettura
45

Cappelli di paglia come contenitori e soprammobili

Per gli addobbi del periodo natalizio i cappelli di paglia potranno essere riempiti di palline colorate e fili argentati e disposti sul tavolino di legno della sala o su un ripiano dell'ingresso.
Mentre durante l'anno potranno contenere fiori secchi profumati con essenze particolari con la funzione di diffusore. Inoltre, ideale con l'arrivo della primavera, i cappelli di paglia possono essere arricchiti con fiori freschi colorati e nastri e formare delle bellissime ghirlande colorate.

55

Cappelli di paglia porta-vasi

Cappelli di paglia utilizzati in giardino o in terrazza come porta-vasi originali per le piante fiorite o per contenere fiori recisi. Un'ottima idea originale che consente di riutilizzare i cappelli di paglia, magari rendendoli impermeabili con l'inserimento all'interno di un involucro di plastica che trattenga l'acqua quando si innaffiano le piante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati

Altri Hobby

Come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo

Riciclare le scatolette di tonno e dare nuova vita a questi contenitori è possibile, semplice ed ecologico. Oltre a rappresentare un divertente passatempo.Ma passiamo subito al lato pratico e vediamo come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo.
Altri Hobby

Come riciclare delle scatole di cereali in modo creativo