Il riciclo creativo ci permette di dare nuova vita a tutto ciò che altrimenti dovremmo buttare via e come sappiamo spesso questo contribuisce ad alimentare l'inquinamento ambientale.
Gli articoli che risultano più difficili da smaltire sono sicuramente gli elettrodomestici, ma questi sono composti da tanti elementi che presi singolarmente possono essere sfruttati oltre il loro utilizzo. Basta pensare ad esempio alla lavatrice.
Quando si rompe e non può più svolgere il suo compito, il cestello della lavatrice può rivelarsi molto utile per ricreare tanti oggetti di design per arredare la tua casa o il giardino. I progetti di riciclo creativo che possono essere realizzati con questo semplice elemento sono moltissimi, originali e soprattutto di facile attuazione.
In questa guida vogliamo consigliarti alcune idee da cui trarre ispirazione per dare una nuova opportunità al cestello della lavatrice e dare un tocco di originalità all'ambiente domestico; sarà sufficiente un pizzico di manualità per effettuare la trasformazione.