DonnaModerna

Come riciclare in modo creativo la moka

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come riciclare in modo creativo la moka

E chi lo dice che con la moka si può fare solo il caffè?

Sebbene sia conosciuto come lo strumento per eccellenza per preparare un buon caffè, la moka, in realtà, può essere utilizzata anche diversamente.
Lasciando volare la fantasia e con un pizzico di creatività, infatti, le si può dare una nuova vita in tanti modi diversi.
Questa breve guida ha come obiettivo quello di offrire a chi la leggerà diverse idee su come trasformare una vecchia macchinetta per il caffè attribuendogli un aspetto ed una funzionalità totalmente diversa da quella per cui è nata.

25

Da moka a fioriera

Piuttosto che gettarla via, si può trasformare una vecchia moka in una meravigliosa fioriera.
Dipingendola del colore che più si preferisce e inserendovi all'interno del terriccio, infatti, può diventare una simpatica casetta per le proprie piantine.
Ovviamente, considerate le dimensioni della caldaia, è consigliato scegliere piante piccole come, ad esempio, quelle grasse. In questo modo, con pochi e semplici passaggi, una vecchia macchinetta del caffè ormai in disuso potrà trovare il suo posto nel modo diventando un meraviglioso oggetto di arredamento per la propria casa.

35

E se la trasformassimo in una lampada?

Per chi, invece, è più bravo nelle attività manuali e sente la necessità di sperimentare con qualcosa di maggiormente complesso e articolato, un'idea può essere quella di trasformare una vecchia moka in una elegantissima e sofisticata lampada.
La caldaia della caffettiera, ad esempio, potrebbe fungere da base, mentre il bricco da simpatico paralume. Non è detto, però, che questa sia l'unica soluzione possibile. Facendo volare la fantasia, infatti, è possibile trovare tantissime soluzioni diverse per trasformare una vecchia moka in un oggetto dal design davvero unico e particolare nonché estremamente utile sia per casa che per l'ufficio.

Continua la lettura
45

Una candela

Se si preferisce mantenere solo una delle componenti della vostra vecchia moka, invece, un modo per riciclarla in maniera funzionale è trasformarla in un utilissimo porta candele.
La caldaia, nello specifico, si presta perfettamente data la forma a questo utile compito.

55

Oggetto espositivo

Non è detto, però, che reinventare una vecchia moka del caffè voglia dire trasformarla in un oggetto utile. Gli amanti dell'arte, ad esempio, potrebbero, con un pennello e qualche colore, semplicemente dipingerla in maniera creativa e tenerla così esposta.
Un oggetto del genere sicuramente non passerebbe inosservato, anzi, sarebbe capace di lasciare parenti ed amici a bocca aperta per l'immensa fantasia e bravura presente dietro a quella trasformazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati

Altri Hobby

Come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo

Riciclare le scatolette di tonno e dare nuova vita a questi contenitori è possibile, semplice ed ecologico. Oltre a rappresentare un divertente passatempo.Ma passiamo subito al lato pratico e vediamo come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo.