DonnaModerna

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Sono davvero tante le cose che è possibile fare con gli oggetti vecchi e con non vengono più usati. Se non sai come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle non ti resta che proseguire la lettura, in modo da scoprire tante curiosità interessanti, nonché sistemi per arredare con gusto i tuoi ambienti.

26

Riciclare pentole e padelle

Le pentole e le padelle in genere durano per diversi anni ma quando il rivestimento è danneggiato e presenta graffi bisogna sostituirle, perché potrebbero rilasciare residui durante la cottura che sono potenzialmente dannosi per la salute. Gli accessori che sono realizzati in alluminio e acciaio si possono riutilizzare in diversi modi, vengono apprezzati perché versatili e completamente riciclabili. Non bisogna essere esperti di fai da te per ottenere buoni risultati.

36

Vasi con pentole e padelle

Le pentole e le padelle con bordi alti si possono trasformare in vasi originali perfetti per arredare con gusto gli spazi esterni e interni della casa. Volendo le casseruole più ampie si prestano per creare anche fioriere da posizionare all'ingresso oppure da appendere alle pareti del balcone e della veranda. Altrimenti saranno perfette in giardino, in mezzo alle aiuole e sotto gli alberi, specie se abbinate ad altri oggetti riciclati e dallo stile vintage.

Continua la lettura
46

Decorare le pentole e le padelle

Pentole e padelle particolarmente vecchie e usurate si possono sempre dipingere con colori accesi e decorare con motivi allegri. Basta solo carteggiare la superficie, dare una mano di primer, stendere la vernice e realizzare con gli smalti i disegni. Alla fine la padella si può appendere alla parete sfruttando il foro presente sul manico.

56

Realizzare un originale orologio per la cucina

Grazie alle pentole e alle padelle vecchie sarà possibile realizzare originali orologi per la cucina, semplicemente disegnando i numeri sul retro e praticando un foro centrale, in modo da poter assemblare il meccanismo completo di perno e lancette. Per un effetto estetico ancora più accattivante e suggestivo si consiglia di creare le lancette delle ore e dei secondi con le vecchie posate.

66

Lavoretti in compagnia dei bambini

Il riciclo creativo delle pentole e delle padelle si rivela un'attività molto divertente anche per i bambini, i quali potranno partecipare alla realizzazione di singolari strutture da posizionare in giardino e in ogni altro punto della casa. Serviranno delle tavole di legno sulle quali fissare con dei tasselli accessori riciclati, da alternare opportunamente alle vecchie pentole e padelle secondo la forma desiderata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati

Altri Hobby

Come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo

Riciclare le scatolette di tonno e dare nuova vita a questi contenitori è possibile, semplice ed ecologico. Oltre a rappresentare un divertente passatempo.Ma passiamo subito al lato pratico e vediamo come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo.
Altri Hobby

Come riciclare delle scatole di cereali in modo creativo