Come riciclare in modo creativo una rete del letto

  • 22 07 2022

1/4 – Introduzione

Scelte dettate dall’arte

Cambiare la rete del letto non è una cosa che facciamo ogni giorno, ma quando capita di doverlo fare ecco che ci troviamo con il problema di smaltire quella vecchia ormai inutile.
La scelta più facile è quella di chiamare il centro di recupero più vicino o accordarci con il negozio che consegna il nuovo letto affinché si impegni a occuparsi del ritiro del vecchio.

Eppure vi stupirà sapere quante cose si possono costruire utilizzando questo interessante materiale di recupero.

Vediamo insieme come riciclare in modo creativo una rete del letto.

2/4 – Tutto dipende dalle misure

Facile immaginare una piccola rete appesa in un angolo della casa come portaoggetti, questa scelta sarà funzionale e simpatica, potrebbe essere usata come parete attrezzata o come pannello artistico o ancora come giardino pensile per le piante aromatiche o per i nostri fiori.

I ganci della rete saranno un ottimo sostegno dove appendere contenitori, un modo simpatico per ravvivare una parete altrimenti vuota.

3/4 – Per organizzare gli accessori in bagno

La rete del lettino di nostro figlio potremmo ad esempio appenderla nella stanza da bagno; sarà un utile appoggio per le spazzole, pennelli, trucchi. Tutto quello che abbiamo l’esigenza di avere pronto a portata di mano, un modo per organizzare quello che di solito teniamo nascosto in un cassetto dove non si trova mai niente.

Le doghe sempre appese alla parete del bagno, potrebbero essere usate invece come pratico porta asciugamani.

4/4 – Idee organizzate e attacchi d’arte.

Appendere una rete potrebbe essere un ottimo modo per tenere in ordine le scarpe; decorata come più ci piace la rete del letto fissata alla parete, è un valido sostegno per molte paia di scarpe, contiene i tacchi da donna perfettamente e aggiungendo dei semplici sacchettini di stoffa sarà facile organizzare e vedere sempre in ordine le calzature di tutta la famiglia.

Potrebbe diventare un pannello artistico decorata con disegni e pensieri poetici, appesa come un quadro nella camera dei ragazzi.
Simpatica idea quella di farla diventare un porta mestoli e pentole, ancorata al soffitto della cucina proprio sopra il piano di lavoro e perché no trasformata in un lampadario alternativo o nella base d’appoggio per un tavolo originale.

L’importante è dare libero sfogo alla fantasia dato che alla creatività non c’è limite.

Riproduzione riservata