DonnaModerna

Come riciclare in modo originale gli stuzzicadenti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Quelli che potrebbero sembrare dei semplici stuzzicadenti possono invece divenire fonte di creatività. Curiose di saperne di più? Seguiteci in questa breve ed esaustiva guida attraverso la quale vi mostreremo come fare per riciclarli. Oltre ad essere divertente, in molte occasioni risulterà persino utile.

25

Riciclare gli stuzzicadenti per realizzare collane

Uno dei tanti modi per riciclare gli stuzzicadenti riguarda la creazione di collane. Basterà munirsi di appositi anellini che grazie ad una sporgenza metallica ruotata verso il basso fungeranno da legante tra il cordoncino/la catenina e le perline. Queste ultime a loro volta dovranno presentare un ingresso idoneo a quello dei nostri "piccoli legnetti" affinché possano essere inseriti e incollati all'estremità forata rimasta libera.

Ciò che renderà unici e originali tali pezzi non sarà esclusivamente la scelta del materiale e della forma dei tipici componenti della collana, ma bensì anche la colorazione che verrà conferita agli stuzzicadenti, potendo spaziare da uno stile tribale sui toni del marrone, del sabbia e del nero, ad uno più vivace e colorato a prova di feste.

35

Creare soprammobili con gli stuzzicadenti

Seguendo la propria fantasia, con pochissimi elementi di recupero e della colla vinilica si possono ottenere numerose sculture in miniatura utili ad abbellire gli interni. Che si tratti di barchette con una base composta da stuzzicadenti e una vela in stoffa sorretta da uno più grande da spiedino, di una macchinina, di un animale come ad esempio il riccio, o ancora di opere astratte, le possibilità sono davvero infinite.

Continua la lettura
45

Comporre dei segnaposti con gli stuzzicadenti

In occasione di un banchetto con gli ospiti o con la famiglia, adornare la tavola con stile contribuisce sicuramente a godere di più del momento. Ecco allora che gli stuzzicadenti fanno la loro parte, potendo essere sfruttati per formare dei segnaposti personalizzati.

Un vasetto con all'interno dei sassolini può essere arricchito con un piccolo foglio sorretto da uno stuzzicadenti, con sopra scritto il nome del commensale in una calligrafia originale. A tutto ciò si può sempre aggiungere qualsiasi accessorio decorativo. Tra bottoni colorati, fiori finti, farfalle in stoffa e simpatici animaletti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

55

Stuzzicadenti per cake topper

Ultima idea ma non per importanza è l'utilizzo di tale materiale per dare luogo a dei cake topper. Basterà incollare al di sopra degli stuzzicadenti gli elementi decorativi che si preferiscono, purché siano leggeri e di piccole dimensioni, e il gioco è fatto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tazze e tazzine in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i vasi rotti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare una tastiera del pc in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare una vecchia grattugia in modo originale