Come riciclare la carta delle confezioni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Natale è ormai alle porte e tutti, sia grandi che piccini, non vendono l'ora di festeggiare e di trovare i regali sotto l'albero, magari aspettando, trepidanti, il proprio turno per scartare il pacco e trovare la sorpresa! Ma che fine farà tutta la carta utilizzata per confezionare con tanta cura i vostri regali? Nella spazzatura? Fidatevi, non è affatto l'idea migliore! Di seguito, infatti, scoprirete come riciclare la carta delle vostre confezioni in modo creativo e, perché no, salvaguardando, divertendovi, il nostro pianeta.

26

Occorrente

  • Carta da riciclare, colla vinilica, creatività e fantasia
36

Decorare una cornice

Uno dei modi più semplici ed efficaci, dalla resa altissima, per riciclare la vostra carta regalo, è quello di riutilizzarla per decorare le vostre cornici o, magari, quelle da regalare ai vostri cari. Se nell'operazione di scarto la carta è andata completamente distrutta, non temete! Infatti, potete scegliere se decorare la vostra cornice in toto con un unico stile oppure potrete recuperare i vari strappi e creare un fantastico collage, facendo attenzione allo stile e ai decori. Tutto ciò che vi occorre è la vostra carta regalo e un po' di colla vinilica e il gioco è fatto!

46

Decorare i contenitori di latta

Nello svolgere la nostra operazione di recupero della carta da regalo, nessuno ci impedisce di inserire altri elementi da riciclare, rendendo ancora più efficace ed eco-sostenibile il tutto! Un'ottima idea potrebbe essere quella di creare dei fantastici porta penne e porta oggetti per tutta la famiglia. Tutto quello che ci occorre in questo caso sono dei contenitori di latta, come quelli utilizzati per i pelati o i legumi e, ovviamente, la nostra carta regalo. Procedete ripulendo i contenitori dalla carta che indica il prodotto contenuto ecc..., aiutandovi magari con dell'acqua calda per rimuovere anche i residui di colla. Subito dopo, asciugateli per bene. Quando avremo ottenuto un contenitore limpido e pulito, incollate la carta o i vari strappi ai contenitori. Il risultato, vi assicuro, sarà entusiasmante. Avrete unito utile e dilettevole con poche piccole mosse! Se vi è avanzata della carta dopo questa operazione, sappiate che potete decorare anche le penne o le matite che andrete ad inserire dentro, in particolare, se sono per i vostri bambini.

Continua la lettura
56

Decorare portaoggetti e altro...

Moltissimi sono i modi per riutilizzare la carte delle vostre confezioni! Il limite è soltanto la vostra fantasia. Con la carta regalo, ad esempio, potete decorare i porta oggetti o porta indumenti, o ancora i diffusissimi contenitori in plastica, al di là dell'utilizzo che ne facciate. Il procedimento è sempre lo stesso: carta, colla e tanta creatività. Questo renderà dei contenitori anonimi e magari in plastica trasparente, in opere belle da vedere, rendendo, in alcuni casi, anche invisibile il contenuto che spesso non dispiace! Un altro modo simpatico di riciclare la vostra carta da confezioni è quello di riutilizzarla per decorare i tappi dei vostri contenitori in vetro. Stessa procedura altro ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riciclare le bomboniere

Casa

Come riciclare vecchie sedie

Casa

Come riciclare una boccia per pesci

Casa

Come fare i sacchetti di carta da pane

Casa

Come riciclare le ceramiche rotte

Casa

Come riciclare le cialde di caffè

Casa

Come riciclare un carrello della spesa

Casa

Come rivestire una parete con carta da parati