Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante la festa di Pasqua si ricevono da amici e parenti le uova di cioccolato rivestite con la carta argentata, colorata e con bellissimi disegni. Non essendo un materiale riciclabile va gettata nell'indifferenziato ed è destinata all'incenerimento. In questa guida vi faremo vedere che la carta dell'uovo di pasqua invece può essere riutilizzata in tanti modi, come per creare diversi giochi per i vostri bambini. Scopriamo insieme come riciclare la carte dell'uovo di pasqua.

24

Creare un aquilone

Uno dei modi per riciclare la carta dell'uovo di pasqua è quello di creare un aquilone per i vostri bambini. Difatti la carta dell'uovo di pasqua si presta benissimo alla realizzazione di un aquilone. Cercate di costruire un aquilone prendendo due astine di legno leggero, lo spago e la colla. Disegnate quindi un rombo e legate all'estremità un spago lungo 10 - 15 metri. Una volta finito, non vi resta che andare in uno spazio aperto; un prato, o sulla spiaggia per farlo volare e far divertire i vostri bambini.

34

Foderare i cassetti

Un altro modo di riciclare la carta dell'uovo di pasqua, è quello di foderare i vostri cassetti della cucina. Si sa la cucina è il luogo in cui si può sporcare di più rispetto alle altre stanze. Tenere i vostri cassetti puliti e sistemati darà un tocco in più alla vostra cucina. Prendete quindi un foglio di carta dell'uovo di pasqua e ritagliatelo in forma rettangolare con la stessa misura dei fondi dei vostri cassetti, in questo modo oltre ad avere dei cassetti sistemati e puliti eviterete che si macchino o rovinino.

Continua la lettura
44

Creare degli spaventapasseri

Infine, un altro modo di riciclare la carta dell'uovo di pasqua è quello di utilizzarla come deterrente per gli uccelli. Capita spesso che le nostre terrazze o i vostri balconi siano visitati da ogni tipo di uccelli, dai piccoli passeri ai piccioni, che spesso rovinano le piante e le mattonelle del pavimento del balcone. Per far si che gli uccelli non si avvicinano alle vostre piante, utilizzando la carta dell'uovo di pasqua, degli spaventapasseri. Per fare ciò, prendete la carta dell'uovo di pasqua e tagliatela a piccole strisce lunghe 20-25 centimetri e larghe 6 centimetri, legatele alle estremità ad un filo di spago, dopodiché legate lo spago alla ringhiera del vostro balcone da una parte all'altra. Essendo la carta catarifrangente, muovendosi potrebbe spaventare gli uccelli e in questo modo proteggerete le vostre piante e le mattonelle del balcone da possibili attacchi ed escrementi di piccioni e di possibili altri uccelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 sorprese originali per l'uovo di Pasqua

Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Altri Hobby

Come fare un mosaico con i gusci d'uovo

Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Altri Hobby

Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

Altri Hobby

Come creare le uova di Pasqua di carta

Altri Hobby

Come realizzare un menu per Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte