Come riciclare le audiocassette creando una scatola portagiochi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Creare oggetti con il fai da te, è certamente un qualcosa di molto divertente e di entusiasmante che ci permette in alcuni casi di risparmiare tanto denaro. Moltissimi sono infatti gli oggetti che possiamo creare come ad esempio una capiente scatola portagiochi, e per realizzarla è sufficiente riciclare le audiocassette. A tale proposito ecco una guida su come procedere per questa originale creazione.

25

Occorrente

  • 20 audiocassette
  • Scatola di cartone con coperchio
  • Colla a presa rapida
  • Carta regalo
  • Polistirolo
  • Forbici
  • Scatola di legno
  • Nastrini colorati
35

Per prima cosa, è necessario disporre di almeno una ventina di audiocassette in buono stato di conservazione, meglio ancora se sono di colori differenti tra di loro, oppure se sulla superficie presentano delle simpatiche e variopinte scritte. A questo punto prendete una vecchia scatola di scarpe e foderate tutto il suo interno utilizzando proprio le audiocassette.

45

Per fare ciò vi basta semplicemente mettere un poco di colla a presa rapida sul cartone, premendo poi per almeno una trentina secondi sull'audiocassetta. Ripetete poi questa operazione con tutte le altre fino a quando la superficie interna del cartone, non sarà completamente rivestita. Se lo gradite, sulla parte esterna della scatola potete anche disegnare con dei pennarelli indelebili una figura, un paesaggio o un personaggio dei cartoni animati. In alternativa, è possibile foderare la parte esterna con della carta da regalo, magari ornando la scatola con qualche fiocco colorato o con un nastrino di raso. Per quanto riguarda invece il coperchio, potete rivestire la parte interna dello stesso, con del polistirolo. Prima di mettere i vostri giochi nella scatola assicuratevi che la colla sia ben asciutta e che le audiocassette restino perfettamente attaccate al cartone e tra loro stesse.

Continua la lettura
55

Se lo preferite, in sostituzione della scatola di cartone, potete anche utilizzarne una in legno, riciclandola magari a seguito di un regalo ricevuto, e che conteneva asd esempio bottiglie di vino, torte o altro ancora. Inoltre è importante sapere che nei centri per il bricolage sono disponibili ad un prezzo minimo anche delle scatole di legno compensato di svariate forme e grandezza. L'importante è comprare una colla a presa rapida apposita, che vi possa garantire la massima tenuta e soprattutto una lunga durata. Questa tipologia di portagiochi, non solo può risultare utile per contenere quelli del vostro bambino, ma può essere anche un regalo perfetto da fare a quello di un parente o di un amico, magari con all'interno dei simpatici giocattolini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada riciclando le audiocassette

Bricolage

Come realizzare un decoupage su un cesto portagiochi

Bricolage

Come riciclare una scatola di biscotti rotonda

Bricolage

Come Fare I Capelli D'Angelo Con Il Nastro Delle Audiocassette

Bricolage

Come foderare una scatola con la carta crespa

Bricolage

Come Trasformare Una Scatola In Un Pouf Porta Oggetti

Bricolage

Come applicare più smalti creando un effetto sfumato con glitter

Bricolage

Come Piegare Un Tovagliolo Creando Una Taschina Per Riporre Le Posate