Come riciclare le bottiglie di birra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se sei amante della birra, e in casa possiedi svariate bottiglie o con collezioni enormi di bottiglie vuote accatastate in un angolo pronte per essere buttate, il miglior modo di occuparsene è pensare al riciclo! Bere una birra con una buona pizza o davanti un bel film è un'abitudine che accomuna un po' tutti! Quindi se ne possiedi una o cento, queste possono essere molto utili e versatili. Ovviamente dipende da come vuoi creare e soprattutto da cosa ti piacerebbe avere al posto di una bottiglia vuota! I modi per riciclare le bottiglie di birra sono tanti. Basta solo essere creativi! In questa guida allora vedrai una serie di idee per fare un vario utilizzo, delle bottiglie di birra lasciate ormai vuote e inutilizzate.

24

I fiori

Se sei amante dei fiori e vuoi sbizzarrirti nel riporli in vasi del tutto originali, utilizza le bottiglie delle birra, magari rimuovendogli l'etichetta e facendo alcuni accorgimenti. Infatti se il collo della bottiglia risulta eccessivamente stretto da non far entrare i gambi dei fiori, allora, tagliate il collo, con un kit adatto, di solito venduto dai negozi di bricolage. Puoi utilizzare le bottiglie per farne dei porta candele, l'unico intoppo che puoi trovare è il collocamento della candela, da adattare al collo della bottiglia; per fare ciò, fai sciogliere un po la cera e quando tiepida lavorala con le mani, per diminuire la sua circonferenza.

34

Le decorazioni

Le bottiglie possono diventare anche dei bellissimi oggetti decorativi. Bisogna soltanto decidere come trasformarle! Potete applicarvi sopra dei disegni o delle forme. Oppure disegnarle con un gessetto bianco, come fossero delle piccole lavagnette. Un altro modo per impiegarle è farle diventare delle bellissime lampade da tavolo. Praticando dei fori, con una punta in vetro, lungo tutta la bottiglia, e inserendo al suo interno delle lampadine come quelle usate negli addobbi di natale, ecco che avrete delle bellissimi luci colorate che doneranno un tocco di originalità nella vostra casa.

Continua la lettura
44

I campanelli

Se avete capito e imparato senza farvi male, a tagliare il vetro, potete recuperare le bottiglie in vetro, andando a creare dei campanelli ornamentali. Tagliate il fondo della bottiglia, e inserite dei minuscoli sonagli, applicandoli con della colla adatta. Se invece volete provare a decorare delle bottiglie, dando colore alla vostra casa, potete sciacquare le bottiglie, e riempirle con del riso colorato, o dei semi o della sabbia, così da donare a loro dei fantasiosi disegni, per rallegrare una stanza o una cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tendina con le rose a filet

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

Giardinaggio

Come realizzare dei portavasi con le cassette vuote della frutta

Cucito

Come fare un coprischienale con le calle

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote

Bricolage

Come riciclare le scatole vuote

Altri Hobby

Come eseguire un nodo a gassa d'amante

Altri Hobby

Fotografare i fuochi d'artificio con la Reflex