Come Riciclare Le Cannucce Colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando facciamo delle feste per i nostri bambini utilizziamo spesso le cannucce, in quanto sono decorative e soprattutto piacciono tanto perché colorate. Generalmente vengono usate per bere il latte oppure delle bibite, ma tuttavia è importante sapere che con un po' di fantasia si possono utilizzare anche per altri scopi. In questa guida, vediamo dunque come riciclare le cannucce colorate in un modo semplice e veloce.

25

Occorrente

  • Cannucce di plastica
  • Colla vinilica
  • Scotch trasparente
  • Cartoncino Bristol
35

Un'idea per un riciclo originale consiste nell'utilizzare le cannucce per allungare il gambo dei fiori finti, in modo da poterli poi mettere in un vaso. Infatti, attaccando al gambo una cannuccia con della colla vinilica o dello scotch trasparente, i fiori diventano più alti e di conseguenza adatti a stare in un vaso piuttosto grande.

45

Un'altra idea molto carina per i bambini, è di utilizzare le cannucce per fare le bolle di sapone che rappresentano un ottimo passatempo anche per i più piccoli. In questo caso, dovete creare in un recipiente un mix di acqua, sapone liquido per i piatti ed un prodotto colorante non nocivo, e dopo averlo girato con un cucchiaio, distribuite il liquido nei vari bicchieri a seconda del numero dei bambini, e tagliate un'estremità di una cannuccia, immergetela e poi fate soffiare con una certa intensità. In questo modo si formeranno delle bolle colorate, che renderanno l'ambiente bello e vivace. Un'altra ottima idea per intrattenere i bambini, è di utilizzare le cannucce per creare delle collane. Infatti, con il vostro aiuto fate tagliare le cannucce con una forbicina (con le punte arrotondate) in tanti pezzetti di circa 4 centimetri. Dopo aver effettuato ciò, mettete i pezzetti di cannuccia in un recipiente, e poi fateli infilare in un filo di cotone alternando i vari colori. Infine chiudete il cerchio della collana con un piccolo nodino, ed in questo modo i bambini saranno contenti perché avranno creato qualcosa di originale con le loro mani.

Continua la lettura
55

Inoltre, potete utilizzare le cannucce come un elemento decorativo; infatti, basterà usare un cartoncino Bristol su cui disegnate un'immagine che può essere una casa o una barca, e poi tagliate le cannucce in tanti pezzetti e li fate attaccare sul disegno prescelto dai vostri bambini, in modo da creare un vero e proprio bassorilievo. Invece nel caso di un compleanno o di una festa di Carnevale, potete appendere i palloncini o eventuali festoni con le cannucce colorate, in modo da rendere tutto l'ambiente più allegro e vivace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per riciclare le cannucce

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce

Bricolage

Come realizzare sottobicchieri con le cannucce

Bricolage

Come creare una tenda di cannucce

Bricolage

Come creare fiori con le cannucce

Bricolage

Come fare un vaso con fiori di cannucce e bicchieri

Bricolage

Come Creare Delle Clip Mantieni Freschezza Con Le Cannucce

Bricolage

Come costruire un cubo con le cannucce