Come riciclare le grucce di metallo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete molte grucce in metallo e non sapete più cosa farne, sappiate che mediante il riciclo creativo è possibile donargli nuova vita. In questa guida vi suggeriremo moltissime idee semplici da realizzare su come riciclare le grucce di metallo. Grazie a questi progetti semplici ed economici, potrete creare cose utili per la vostra casa e fare del bene all'ambiente. Ma vediamo subito come procedere.

27

Realizzare un porta carta

Il primo progetto per riciclare le grucce di metallo è quello di realizzare un porta carta igienica (o in alternativa un porta carta da cucina). In questo caso si sfrutta il gancio della gruccia per poter appendere questo porta oggetti comodamente. Un'idea originale per il giardino o la terrazza è quella di realizzare delle lanterne con le grucce. La base delle lanterne potrà essere recuperata da dei barattoli di vetro e il filo di una gruccia aperto sarà necessario per realizzare un manico da agganciare al barattolo.

37

Realizzare un porta foto

Con due grucce si possono realizzare dei porta fotografie e le ali di una fatina per un costume di carnevale. Per realizzare questi progetti dovrete rivestire le grucce con nastri e passamaneria, appendetele al muro con chiodi e utilizzate delle piccole mollette per fissare fotografie e cartoline. Per le ali dovrete invece utilizzare due grucce fissandone i due ganci in modo da formare il punto di unione delle ali; modellate con le mani le grucce fino ad ottenere la forma che preferite. Rivestite a questo punto con tulle per terminare le ali del costume da fata.

Continua la lettura
47

Realizzare una cuccia per il gatto

Un'idea molto originale da realizzare con due grucce di metallo ed una vecchia maglietta è quella di fare una cuccia per il gatto. Per realizzare questo progetto dovrete aprire le grucce in metallo e dare ad ognuna di esse la forma di un semicerchio. A questo punto le grucce di metallo dovranno essere fissate insieme nei punti centrali, rivestite con una maglietta e inserite all'interno un cuscino per formare la cuccia del gatto.

57

Realizzare un sopporto per piante rampicanti

Se disponete di tante grucce di metallo potrete realizzare oggetti utili e caratterizzati da un design minimal, come appendiabiti e paralumi. Con circa sei grucce è possibile creare un supporto per piante rampicanti. Per realizzare questo tipo di progetto dovrete fissare le grucce ad una cornice e sovrapporle in alcuni punti per formare una griglia. La griglia formata con le grucce in metallo dovrà essere poi posizionata posteriormente ad un vaso. Su quest'ultima dovranno essere quindi adagiati i rami della pianta rampicante che, crescendo, si svilupperanno attorno alla struttura creata.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un lampadario usando le grucce

Bricolage

Come riutilizzare le grucce

Bricolage

Come Creare Delle Grucce A Forma Di Apette

Bricolage

Come Decorare Le Grucce

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come realizzare le grucce a découpage

Bricolage

Come fare le decorazioni per le grucce

Bricolage

Come fare le grucce imbottite