DonnaModerna

Come riciclare le scatole di latta dei biscotti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Le scatole di latta dei biscotti sono un ottimo alleato in casa anche quando il loro dolce contenuto è terminato. Belle, colorate, eleganti, utili e pratiche, garantiscono utilizzi diversi e intelligenti. Ecco alcuni esempi.

26

Contenitore per fili da cucito

Riciclare le scatole di latta dei biscotti pensandole come contenitori per fili da cucito è un grande classico. Probabilmente anche tua nonna lo faceva, dividendo i colori e applicando un'etichetta che identificava le varie tonalità chiare e scure oppure le cromie specifiche in esse contenute. Questo ti permetterà di mantenere in ordine i tuoi fili (e gli aghi) e sarà anche divertente riporre il tutto in modo organizzato.

36

Scatole per mettere i biscotti

Ti diletti a preparare piccole golosità ma non sai dove conservarle? Ecco come riutilizzare le scatole di latta dei biscotti. Quando la tua produzione è completata, metti ogni biscottino nei contenitori di latta: quale migliore idea di riciclo delle scatole di latta se non il loro stesso utilizzo per cui sono nate?

Continua la lettura
46

Ordine ai colori dei bambini

Se hai figli piccoli, nipotini oppure gestisci una ludoteca (o uno spazio bimbi qualsiasi), avrai ben presente il caos che ti ritrovi dopo che i piccoli hanno disegnato o scarabocchiato, lasciando poi tutto in giro. Le vecchie scatole di latta dei biscotti sembrano fatte apposta per recuperare pastelli, tempere, matite, gomme, temperini e pennelli. Se vorrai potrai apporre un'etichetta che riporta il contenuto in modo che sia poi più facile trovare ciò che ti serve. In questi casi sono da preferire le scatole quadrate o rettangolari.

56

Raccolta del the

Esistono i veri cultori del the, quelli che non sono in pace con loro stessi se non hanno almeno cento bustine di gusti differenti. Riutilizzare una bella scatola di latta dei biscotti, di qualsiasi forma, è la soluzione ideale per avere tutte le bustine ben disposte in modo che sia più semplice scegliere in base al gusto preferito e alla profumazione.

66

Svuotatasche

Ti capita ogni tanto di arrivare a casa e non sapere dove mettere alcuni oggetti? Puoi riciclare le scatole di latta dei biscotti, magari rivestendole internamente sul fondo con un piccolo tappetino (ad esempio una pezzuola pulisci occhiali o un vecchio fazzoletto). Chiavi, caricabatteria, smartphone, anelli, collane, spille: potrai avere tutto lì dentro evitando di lasciare in giro oggetti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle scatole di cereali in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare delle scatole di scarpe in modo creativo

Altri Hobby

Scatole di cartone: come le riutilizzo?

Altri Hobby

5 idee creative per decorare le scatole

Altri Hobby

Come riciclare una tastiera del pc in modo originale

Altri Hobby

Come fare dei biscotti segnaposto

Altri Hobby

Come riciclare i nastrini

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale