DonnaModerna

Come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/08/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Riciclare le scatolette di tonno e dare nuova vita a questi contenitori è possibile, semplice ed ecologico. Oltre a rappresentare un divertente passatempo.
Ma passiamo subito al lato pratico e vediamo come riciclare le scatolette di tonno in modo creativo.

26

Realizzare vasetti per le piante grazie alle scatolette di tonno riciclate

Le scatolette di tonno, soprattutto quelle di dimensioni maggiori, possono essere impiegate come base per la realizzazione di deliziosi vasetti per le vostre piante. Ideali per cactus o piantine dalle piccole dimensioni, potete anche dipingere la scatoletta con colori appositi, a seconda dei vostri gusti.
Se lo desiderate, e per dare un tocco di originalità in più, potreste, altresì, usare delle mollette in legno, quelle che vengono usate per il bucato, e sistemarle sui contorni della scatoletta di tonno.

36

Realizzare deliziosi portacandele riciclando le scatolette di tonno

Una valida alternativa è impiegare le scatolette di tonno per realizzare deliziosi portacandele. Anche in questo caso, potreste colorare la scatoletta a seconda delle vostre preferenze, e poi inserire al suo interno la candela (i più indicati sono i lumicini).
Oppure, se avete a disposizione della stoffa, potete rivestire le pareti della scatoletta di tonno e renderla ancora più unica.

Continua la lettura
46

Realizzare stampi da cucina con le scatolette di tonno riciclate

Non avete a disposizione stampi da cucina e desiderate realizzare biscotti, pizzette o sformati? Niente paura: le scatolette di tonno riciclate si riveleranno la soluzione migliore.
Naturalmente la scatoletta dovrà essere lavata e asciugata a dovere, in modo tale da togliere residui di tonno e di olio. A questo punto vi basterà soltanto adagiarla sul vostro impasto e premere bene.

56

Realizzare comodi organizer riciclando le scatolette di tonno

Se disponete di diverse scatolette di tonno, allora potreste sistemarle all'interno dei vostri cassetti e metterci dentro degli oggetti di piccole dimensioni. Le scatolette di tonno riciclate sono perfette per contenere, ad esempio, graffette, punte da disegno, elastici e cancelleria di vario tipo.

66

Realizzare graziosi puntaspilli con le scatolette di tonno riciclate

Un'altra idea creativa che vi consentirà di riutilizzare le scatolette di tonno, prevede la creazione di graziosi puntaspilli. Per farlo dovrete inserire all'interno della scatoletta un'imbottitura di qualunque tipo (gommapiuma, polistirolo e via dicendo.) e foderarla con della stoffa colorata. A questo punto non vi resterà che inserirci i vostri spilli!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo le pentole e le padelle

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare i cartoni del latte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i cappelli di paglia

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i gomitoli di lana

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i pennelli usati e rovinati

Altri Hobby

Come riciclare in modo creativo i tappi di plastica