DonnaModerna

Come riciclare le tazzine spaiate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Le tazzine, come ben noto possono essere utilizzate per gustare numerose tipologie di bevande, fra le quali si possono citare ad esempio il tè o il caffè.
Quando una tazzina viene rotta in modo erroneo, molto spesso quest'ultima viene gettata via in quanto ritenuta inutile.
Sempre sulla base di questa logica anche le tazzine spaiate vengono buttate in quanto ritenute di alcuna utilità.
Le tazzine spaiate possono essere riciclate in modo originale al fine di creare numerose tipologie di oggetti che possono essere impiegati in modo funzionale per abbellire e decorare la propria casa.

24

Come riciclare le tazzine spaiate: i vasi per le piante

Le tazzine spaiate possono essere utilizzate in modo creativo come vasi per le piante.
Al fine di creare un vaso attraverso la tazzina spaiata, è sufficiente porre nel suo fondo alcuni sassolini, avendo cura di riempire quest'ultima di terriccio.
I vasi realizzati attraverso le tazzine spaiate possono essere riposti sulla cucina o nel soggiorno, questi ultimi possono essere impiegati al fine di rallegrare tali ambienti o per occupare degli eventuali spazi vuoti.
Le tazzine spaiate impiegate come vasi per le piante, possono inoltre essere sistemate nella cucina a centro tavola, nel caso in cui si dispone di un piatto da riporre sotto la tazzina.

34

Come riciclare le tazzine spaiate: il portaspillo

Nel caso in cui si ha la passione per il cucito e si dispone di tazzine spaiate è possibile trasformare queste ultime in creativi portaspilli.
Al fine di realizzare un portaspilli attraverso le tazzine è sufficiente avere a disposizione un batuffolo di ovatta, il quale può essere facilmente reperito dai vecchi cuscini.
Una volta recuperato è necessario fissare quest'ultimo sul fondo della tazzina spaiata mediante la colla o il nastro adesivo.
Una volta fissato il tessuto, il portaspillo potrà essere impiegato in modo ottimale al fine di organizzare gli aghi utilizzati nelle attività di cucito.

Continua la lettura
44

Come riciclare le tazzine spaiate: le alzatine per i dolci

Le tazzine spaiate possono essere riciclate in modo fantasioso e creativo al fine di realizzare delle alzatine per i dolci.
Questa soluzione è particolarmente indicata per gli amanti delle merende pomeridiane.
Al fine di creare le alzatine per i dolci mediante le tazzine è necessario fissare queste ultime capovolte mediante la colla sul loro piattino.
Una volta fissata la tazzina potrà essere impiegata in modo elegante e raffinato come un alzatina per dolci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Altri Hobby

Come riciclare delle boccette di profumo

Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

Come riciclare dei sacchetti e delle borse carta

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere