Come riciclare le vecchie bomboniere

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molti di noi abbiamo in casa delle bomboniere ricevute da parte di coloro che hanno organizzato un Battesimo, una comunione, un matrimonio o qualsiasi altro tipo di cerimonia. A questo punto ci sorge spontanea la domanda come riciclare al meglio le vecchie bomboniere. La riposta è semplice e per saperne di più, vi invitiamo a leggere i passi successivi della presente guida.

24

Cucire tra loro i tulle

In ogni bomboniera che si rispetti è presente un sacchetto di tulle. Questi sacchetti solitamente sono usati per contenere i confetti. Possono essere riciclati in maniera piuttosto facile. Per prima cosa occorre riunire tutti i sacchetti delle varie vecchie bomboniere che abbiamo a disposizione. Successivamente bisognerà cucirli tra loro in maniera tale da ottenere un sacco di dimensioni maggiori. Per ultimo si dovrà riempire il sacco con fiori di lavanda o con altre erbe profumate essiccate di nostro gradimento. In questo modo avremo realizzato un oggetto in grado di profumare armadi e cassetti.

34

Utilizzare i fiorellini per coprire i chiodi

Altri elementi quasi sempre presente nelle bomboniere sono i fiorellini in tessuto o in altri materiali e nastri di varie dimensioni e colori. In questo caso ciò che dovremo fare sarà privare la bomboniera di questi fiorellini e nastri decorativi per poi riutilizzarli a nostro piacimento. Un'idea utile ed abbastanza ingegnosa è quella di utilizzarli per coprire la punta dei chiodi usati per appendere i quadri, oppure integrarli al gancio in tipico stile giglio fiorentino. Un altro ottimo modo di riciclare i fiorellini delle vecchie bomboniere consiste nel decorare gli album fotografici. In tal caso si possono incollare sulla copertina, creando un raffinato bassorilievo che lo valorizza ancora di più specie se di tessuto pregiato o di pelle.

Continua la lettura
44

Inserire nei vasetti delle piantine grasse

Un'altra bomboniera in voga è quella costituita da un vasetto di vetro contenente i confetti. Questa è la bomboniera più facile da riciclare. Una volta che li abbiamo mangiati, possiamo riutilizzare i vasetti a nostro piacimento. Spesso questi deliziosi oggetti sono di dimensioni piuttosto piccole per cui il consiglio è di utilizzarli come saliera da tavola oppure per conservare qualsiasi tipo di spezia. Un'idea molto carina e divertente è tuttavia quella di inserire un questi vasetti delle talee o delle bellissime piantine grasse. Anche come contenitori per fiori recisi come ad esempio una rosa, le vecchie bomboniere con queste caratteristiche strutturali, si rivelano ideali per decorare finemente l'ambiente domestico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per riciclare vecchie tazze

Altri Hobby

10 idee per riciclare in modo creativo le vecchie cinture

Altri Hobby

Come realizzare cesti per bomboniere

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere