DonnaModerna

Come riciclare le vecchie cerniere

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/07/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come riciclare le vecchie cerniere

Basta solo un po' di creatività per dare una seconda vita alle cose che non vengono più utilizzate o che sono diventate usurate. Si può sfruttare davvero di tutto e anche chi non sa come riciclare le vecchie cerniere potrà dar vita a qualcosa di utile.

26

Cerniere vecchie per creare bracciali

Le cerniere messe da parte o danneggiate, specialmente quelle in ottone, si possono usare per dar vita a deliziosi bracciali unisex da sfoggiare in estate. Basta solo tagliare la cerniera in base alla lunghezza desiderata e aggiungere una chiusura e un piccolo ciondolo per rendere la creazione ancora più sfiziosa.

36

Cerniere vecchie per creare spille

Un altro accessorio molto glamour che si può fare con una vecchia zip è una spilla. Il procedimento da seguire è abbastanza semplice, in quanto basta solo eliminare la parte terminale della cerniera, arrotolare il filo metallico e cucirlo con ago e filo. Una volta ultimato il cerchio non resta che aggiungere sul retro un piccolo disco di feltro e una spilla da balia, fissando il tutto con la colla a caldo.

Continua la lettura
46

Cerniere vecchie per rinnovare una maglia

Negli ultimi tempi sono molto in voga le maglie con le cerniere sul retro. Una zip colorata, meglio se posizionata in un punto strategico, potrà dare un tocco di eleganza al capo e renderlo alla moda. Alla fine la zip, da lasciare aperta o chiusa, avrà dato a una semplice blusa uno stile accattivante.

56

Creare borsette con le vecchie cerniere

Quando si hanno a disposizione tante cerniere sarà possibile intrecciarle in maniera opportuna per creare delle deliziose borsette da sera. In base alle dimensioni dell'accessorio che si vuole realizzare, le zip dovranno essere più o meno lunghe. Altrimenti si possono sempre accorciare o cucire assieme con ago e filo. L'unica cosa da fare è sovrapporle fra loro come fossero strisce di stoffa. Anche il manico sarà formato dalle vecchie lampo, magari di un colore a contrasto rispetto a quello usato per il contenitore.

66

Vecchie cerniere per realizzare anelli

Con una zip sottile, dopo aver ritagliato i denti metallici, si possono creare anelli da sfoggiare per completare al meglio ogni look. L'unica cosa alla quale prestare attenzione è la circonferenza che dovrà corrispondere a quella del proprio dito. Avvolti i dentini a spirale, bisogna fissare le estremità con ago e filo oppure con l'aiuto della colla a caldo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie slitte in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie cartine geografiche

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tovaglie

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie federe

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale

Altri Hobby

Vecchie lampadine: come riciclarle