Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

  • 22 07 2022

1/4 – Introduzione

Le cover sono un prodotto fondamentale per tutelare i nostri telefoni e proteggerli dagli urti e dalle collisioni. In realtà è possibile riciclare le vecchie cover in maniera originale ed ottenere degli oggetti davvero utili in casa.

Rinunciare a delle cover per il proprio cellulare al giorno d’oggi è davvero impossibile: sono in tantissimi infatti a collezionare innumerevoli prodotti di colori differenti per cambiarli in base al proprio look e alle proprie esigenze.

Le cover però possono usurarsi e rovinarsi con il passare del tempo. In realtà non bisogna buttare le cover perché è possibile utilizzarle in tantissimi modi davvero originali ed unici.

In altri casi invece, per essere al passo con i telefoni di ultima generazione, non si sa che cosa fare delle vecchie cover. Ecco perché è possibile prendere in considerazione alcuni lavoretti creativi per riciclare le custodie dei cellulari.

2/4 – Realizzare un porta sapone con le vecchie cover

In poche semplici mosse è possibile trasformare la vecchia cover inutilizzata in un utilissimo portasapone da collocare nel bagno in alternativa. È anche possibile ottenere un pratico porta spugne: non bisogna effettuare modifiche particolari ma basterà capovolgere la cover e adagiare al di sopra il sapone oppure la spugna.

Questa idea è molto utile nel momento in cui si vuole ottenere un arredamento colorato ed originale. D’altronde il foro per la fotocamera è utile per far fuoriuscire l’acqua direttamente nel lavandino. Dunque l’acqua in eccesso non resterà accumulata all’interno della custodia.

3/4 – Etichetta per bagagli con vecchia cover

Un altro prodotto estremamente utile che può essere ottenuto in pochi passaggi con una vecchia cover è un’etichetta per il proprio bagaglio, ideale da avere sempre con sé quando si viaggia.

Pertanto se dovete affrontare una partenza e siete a corto di etichette per bagagli, una vecchia cover può fare al vostro caso: basterà incollare sulla custodia il vostro biglietto da visita con le indicazioni e i contatti che volete trascrivere. Non vi resta che scrivere il vostro nome, cognome e altre informazioni su un piccolo rettangolo di cartone. A questo punto basterà far passare una fascetta attraverso il foro della custodia, appenderla al bagaglio ed il gioco è fatto.

4/4 – Portacandele o portagioie

Una vecchia cover capovolta può rivelarsi un oggetto strategico in casa. Provate a girarla e collocate dentro delle candele colorate. In alternativa potrete inserire al suo interno i gioielli che utilizzate più spesso tra cui orecchini, anelli o bracciali. In questo modo avrete ottenuto un porta candele o un portagioie originale da posizionare sui comodini o sui mobili della casa.

Riproduzione riservata