Come riciclare un carrello della spesa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Riciclare un carrello della spesa: che idea assurda, potrebbero pensare in molti, ma perché no!
Spesso ci ritroviamo in casa, non sappiamo neanche come e perché, con alcuni oggetti che vorremmo utilizzare in qualche maniera ma non abbiamo idea di come fare. La crisi economica che stiamo attraversando da qualche tempo, se da una parte ci penalizza pesantemente per i consumi, che si sono fortemente abbassati, dall'altra, ci rende in qualche modo più attenti e ingegnosi nel riutilizzare cose destinate altrimenti ad essere gettate. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come riciclare un carrello della spesa in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Usare il carrello come elemento d'arredo

Il carrello, può essere usato anche come un elemento d'arredo, infatti decorato nella maniera giusta può diventare il complemento di qualsiasi stanza della casa. Può essere collocato in cucina e, all'occorrenza rivestito con stoffe che richiamano le tovaglie da tavola, può essere utilizzato per servire o come piano di disimpegno. In salotto, potrebbe essere utilizzato come porta cd e dvd oppure adattato a mò di libreria, installando magari dei ripiani in legno, per uno stile più retrò, oppure in plexyglass per uno stile più minimal e moderno. In balcone o terrazzo, il carrello può essere riempito con vasi di fiori o di piante grasse per creare un angolo unico e particolare.

35

Trasportare oggetti pesanti

Il carrello della spesa è uno di quegli oggetti che, per struttura e capienza, può essere impiegato in mille modi diversi, tutti utilissimi. Poiché provvisto di ruote, in genere abbastanza larghe e mobili, un primo utilizzo per cui può essere destinato è il trasporto di cose pesanti. La sua ampiezza e, soprattutto, la stabilità di cui è naturalmente dotato, perché poggia appunto sulle quattro ruote, lo rendono un mezzo efficiente per i lavori pesanti. Ottimo per trasportare la legna per il caminetto o le stufe oppure da sfruttare nei traslochi, per spostare i pacchi o tutto ciò che, per via della mole, non possiamo muovere a braccia.

Continua la lettura
45

Utilizzare il carrello come contenitore

Un altro modo simpatico di riutilizzare il carrello della spesa, è usarlo come contenitore. Per esempio, in giardino o in terrazzo, per tenere in ordine gli attrezzi di giardinaggio, in bagno, rivestito con una stoffa colorata, può diventare un allegro porta asciugamani o accappatoi. Perfino in camera da letto, foderato con stoffe che richiamano le tende o il copriletto, può essere sfruttato come baule per lenzuola e coperte, che notoriamente sono molto ingombranti e occupano sempre molto spazio all'interno degli armadi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come assemblare un carrello spostavasi

Casa

Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Casa

Come riciclare una boccia per pesci

Casa

Come riciclare le bomboniere

Casa

Come riciclare la carta delle confezioni

Casa

Come riciclare le ceramiche rotte

Casa

Come riciclare il riso