Come riciclare un espositore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se tra le mani vi capiterà un espositore, come per esempio quello dal tabaccaio delle caramelle, oppure quello di profumi o creme in una profumeria o merceria stessa, esistono tanti modi per poterli riciclare realizzando qualcosa di veramente utile per la casa. In questo articolo, vedremo come riciclare un espositore, a questo proposito, seguendo utili consigli.

24

Un espositore fatto di legno, che abbia la forma quadrata ed all'interno anche delle mensole a forma di scala, generalmente serve per esporre pacchetti di caramelle, potrebbe essere riciclato per il bagno. Spesso infatti, la struttura portale è in legno, con una fotografata radica, che si potrà adattare per stanze da bagno arredate con tale tipologia, dove l'espositore potrà servire per appoggiare bottigliette di shampoo, tubetti o vasetti di creme, balsami e tutto quello che serve per la depilazione, e per la cura del viso.

34

Esistono anche espositori fatti in materiale di plexiglass ben rifiniti per bene in modo perfetto, fatti di una forma rettangolare allungata. Generalmente si potranno trovare nelle profumerie ed inoltre possono anche contenere delle bottigliette di oli essenziali, e di shampoo. Potrete togliere con acqua calda e sapone quelle strisce adesive pubblicitarie e potrete così realizzare delle vetrinette da esporre in un angolo del vostro salone, facendogli contenere dei soprammobili e souvenir di viaggi. È importante non usare l'alcool per la pulizia delle strisce con adesivi, in quanto rende opaca la superficie. Potrete anche trovare gli espositori in cartone. Essi, spesso sono abbastanza profondi e larghi. A questo proposito, potrete rivestire con della carta da parati adesiva oppure colorata, varie tonalità comprese quelle del legno, ed usarli in modo funzionale in qualsiasi luogo della vostra casa, sia come piccole librerie, che per vani porta oggetto.

Continua la lettura
44

Esistono in commercio anche di quegli espositori che sono di qualità ottima, perché servono agli specifici negozi per esporre gioielli, orologi, porcellane, vassoi, avendo anche delle graziose misure, giuste per posizionarli in una libreria e creando una serie di cubi e rettangoli sovrapposti. Dovrete realizzare una separazione tra un angolo e l'altro della casa, ma potrete anche sfruttarli come porta piantine. Per terminare, non dovrete perdervi gli espositori che usano i gioiellieri per le collane avendo anche una simile sagoma al collo di una signora. Essi li potrete tranquillamente tenere in camera da letto, in modo che lo potrete sfruttare in ugual modo, così come ci sono gli espositori per bracciali ed orecchini e di plastica di colori diversi, che sono giusti quindi per agganciarvi la sera i vostri bracciali ed anelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un espositore per smalti

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Altri Hobby

Riciclare con la carta

Altri Hobby

10 idee per riciclare le cravatte

Altri Hobby

Come riciclare degli appendiabiti

Altri Hobby

10 modi per riciclare un vecchio giubbotto

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Altri Hobby

Come riciclare vecchie posate