Come riciclare un mazzo di fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come ben sappiamo i fiori, coi loro profumi e colori, creano ambienti rilassanti e dall'impareggiabile atmosfera. Ogni occasione può essere accompagnata da un mazzo di fiori, ma questa non è la loro unica funzione. Attualmente vengono usati molto come oggetto d'arredamento, poggiati su mobili o tavoli di casa. Più generalmente, però, rappresentano un regalo perfetto da donare in caso di appuntamenti o ricorrenze particolari. L'unico difetto è che non sono destinati a durare a lungo una volta sbocciati, soprattutto se non li si tiene con cura. Il loro destino, dopo qualche giorno, è inevitabilmente la spazzatura ma per fortuna, con un po' di tempo e manualità, potrete riciclarli. Infatti si prestano molto bene alla seccatura e alla successiva esposizione in qualche angolo della casa. In questa guida, quindi, vedremo come riciclare un mazzo di fiori in modo semplice e preciso.

24

Profumi per ambienti

Nel primo passo vedremo come riutilizzare i fiori secchi per creare dei profumi da ambiente artigianali. Per poterli realizzare occorrerà munirsi di spezie come, ad esempio, i bastoncini di cannella o menta. In abbinata a ciò dovremo anche prendere dell'olio essenziale, che sia compatibile con la spezia che avete scelto, in modo da completare la creazione. Il lavoro consiste nel mettere insieme questi due ingredienti dentro ad una ciotola di vetro. Fatto questo sarà necessario chiuderla e scuotere il tutto, così che l'olio possa impregnarsi di tutte le proprietà del fiore. Al termine di ciò bisogna lasciare il composto a riposo almeno per una notte. Al termine di ciò potrete aprire la ciotola e riporla in qualsiasi angolo della casa.

34

Quadro di fiori

Il secondo punto tratta della possibilità di creare, con i fiori secchi, un quadro a tre dimensioni. Per questa realizzazione dovrete agire un passo per volta. Inizialment dovrete munirvi di una tela o di un cartoncino abbastanza spesso. Subito dopo potremo posizionare su di esso i fiori, creando una forma a nostro piacere. La colla sarà utili in questa fase per tenere fissi i fiori alla struttura ed evitare che possano spostarsi con il tempo. È necessario fare attenzione a premere poco e con delicatezza, così da non rovinare i fiori stessi. Una volta completata questa operazione dovrete solo chiudete la teca ed appenderla al muro, grazie al gancetto posto dietro il quadro.

Continua la lettura
44

Bouquet per cerimonie

Capita spesso di aver qualche importante ricorrenza e avere la possibilità di regalare dei fiori. Se non si vuole acquistare un mazzo dal nostro fioraio di fiducia è possibile coltivarli in casa o specializzarsi nella seccatura degli stessi. Infatti capita che si ricevano mazzi di fiori bellissimi in particolari ricorrenze e se ne voglia mantenere l'integrità nel tempo, seccandoli. Può diventare un'attività molto piacevole e vantaggiosa perché con l'esperienza si potrebbero rivolgere a noi anche altri conoscenti, rapiti dalla nostra abilità in questo tipo di lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come Riciclare I Vecchi Sandali Per Creare Un Vaso Per I Fiori

Bricolage

Come Realizzare Un Gioioso Mazzo Di Girasoli

Bricolage

Come Creare Un Piccolo Mazzo Floreale Rosa

Bricolage

Come Realizzare Un Mazzo Di Rose Con La Carta

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come Aprire Un Mazzo Di Carte Da Gioco Sul Tavolo

Bricolage

Come costruire un mazzo di carte Magic